domenica 12 settembre 2010

SONO RIMASTO A PIEDI..... :-((

Ciao a tutti, come da programma califfico, oggi era il giorno dei 30 km, affrontati solo 1 volta in allenamento, 3 anni fa.
La settimana non è andata bene dal punto di vista fisico, la febbre e gli antibiotici ( tuttora in corso ), sicuramente non mi facevano pensare ad una prestazione notevole ( per me ).
Giornata molto bella, temperatura ideale, forse anche un po calda, mie sensazioni-condizioni al risveglio pessime.
Ieri sera, inoltre, era il compleanno di mia suocera, quindi siamo andati tutti a cena al ristorante, però, non ho esagerato ed ho bevuto solo 1/2 litro di vino circa e una grappetta. :-)) ma ora basta con scuse e giustificazioni, sono mica guido ( scherzo) !!
Ho corso sul percorso dell'ultimo lunghissimo, giro di circa 14.5 km da ripetere 2 volte e poi, farne ancora un po.
Il primo giro è andato benino, nonostante un po d'impaccio iniziale, poi la prima parte del secondo giro, ancora meglio, tant'è che al 20° km, avevo una buona media di 4.49'/km, nonostante i primi km , fossero stati lentini.
Dalle salite del 21° km, ho iniziato a vedere giallo e, le gambe hanno iniziato ad avere una consistenza simile al legno di travertino, ma non come franco franchi.
Sono riuscito a trascinarmi fino alla fontana di grange di nole, bere un po e poi acorgermi che non riuscivo più, neanche impegnandomi, a correre e un principio di crampi al polpaccio sx, mi preoccupava.
Ho mollato, non avrei potuto fare diversamente, sta di fatto che, mi sono dovuto fare 8 km di cammino, per rientrare a casa.... altra esperienza che mi mancava !!
Per la cronaca, ho corso 23 km a 4.54, poi sono completamente scoppiato.

11 commenti:

  1. scusa, ma avevi intenzione di fare 30k con gli antibiotici in corpo?

    RispondiElimina
  2. io l'ultima volta che ho preso UN antibiotico avevo la polmonite, 5 anni fa.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  3. Non dovevi assolutamente correre "sotto" antibiotico, una volta l'ho fatto anch'io e ricordo d'esser stato malissimo, mi sentivo a terra, senza forza. Ciao Stroppe.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina
  4. Potevi rimanere gravemente offeso

    Ps.io mi lamento solo a ragione ( oggi per esempio non cammino piú) , ma sto mettendo la testa a posto . Per esempio ho deciso di rinunciare alla mezza ed alla maratona di Torino!

    RispondiElimina
  5. poi dice che lo sport fa bene: che mi tocca leggere! ;D alla rm.os ero combinato come te, un'agonia....

    RispondiElimina
  6. E' brutto, quando il corpo non risponde più ai comandi!

    RispondiElimina
  7. Corrado: se eri alle grange non ci siamo incontrati per un pelo.....

    RispondiElimina
  8. e per forza con gli antibiotici hai fatto un miracolo gia a tornare a casa camminando...ma che stai scherzando?
    secondo la mia misera opinione, non sei andato poi così male.

    RispondiElimina
  9. verranno tempi migliori e ti prenderai le tue soddisfazioni....ma senza antibioici che ti gironzolano in giro!

    RispondiElimina
  10. Comunque sei andato bene, però anch'io sotto antibiotici forse avrei evitato, debilitano da paura.

    RispondiElimina
  11. il vero probema non è l'antibiotico, ma la causa che ne ha provocato l'assunzione, è quella che debilita principalmente.
    effettivamente sarebbe stato saggio non correre, ma io non lo sono..

    RispondiElimina