sabato 18 settembre 2010

POLLICE VERSO PER STOPPRE

Oggi ho riprovato nuovamente i 30 km, stavo meglio ma purtroppo ho ceduto nuovamente ai 23, inizio ad odiare questo numero. se non avessi dovuto farne 30, la media di 4.49, non era neanche male, purtroppo per la maratona, mi serve ben poco.

13 commenti:

  1. no, dai... ma c'avevi di nuovo gli antibiotici?

    RispondiElimina
  2. Hai fatto 23 km stamane? Bene, fai altri 10 km stasera, così alla fine di km ne avrai fatti ben 33. Pollice bello dritto, reagisci con positività :-) ciao Stoppre.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina
  3. '30' è soprattutto una soglia psicologica, oltre che fisica: parti per correre 3:00, a sensazione.....

    ps. e togli sta cacchio di verifica!

    RispondiElimina
  4. ventitrè... bucio de culo aiutame te...

    declino ogni responsabilità, ormai è lui che sta allenando me...
    mi spiego: gli dico di fare 30km con dentro dei tratti a 4'40 (per avvicinarsi al ritmomaratona SOGNATO)... avevamo ideato un buon circuito su asfalto per fare ste sedute, invece stoppre è uno "creativo"... va a fare una specie di gara su sterrato con pozzanghere (scarpe peso raddoppiato) e inserisce tratti a 4'30 che in quelle condizioni valgono uno sforzo di 4'15... logico che scoppia.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  5. Tieni duro Mauri...Ricordati che sei del Toro e a noi piace soffrire... Il 14 di Novembre ti voglio bello pimpante (a proposito ho deciso di tentare anche io l'avventura), ci si vede la prossima settimana per la mezza??
    Costantino

    RispondiElimina
  6. @The Yogi
    Io la maratona l'ho corsa una volta sola e il muro dei 30 km mi è sembrato più fisico che psicologico. Penso comunque sia molto soggettivo...

    @Stoppre
    Forza Stoppre, non mollare!

    RispondiElimina
  7. Per me, chiunque oltrepassi i 21 km, è comunque un eroe.

    RispondiElimina
  8. sei andato con glia altri alla Pellerina agli allenamenti organizzati Turin Marathon?
    In programma però so che ne avevano solo 25..è ancora presto per i 30

    RispondiElimina
  9. Io non faccio 30km da aprile, ma se domattina ci provo(oggi ne ho fatti + di 20) ci riesco senza problemi.
    Ovviamente come atleta valgo la metà di te, solo che a me correre a lungo in silenzio a ritmi facili, senza patemi, piace da matti, mentre tu lo leggi come un lavoro.
    Se sblocchi questo passaggio sarà facile anche per te, altrimenti ricorda che non è obbligatorio.

    RispondiElimina
  10. corrado:....io ti capisco e ,anche se non ti conosco bene, al momento giusto di cedimenti non ne avrai...si soffre perchè si vuole arrivare il piu' possibile vicino al nostro limite....

    RispondiElimina
  11. La penso come Giancarlo ..la mente è il primo problema, una volta che non seguivo troppo seriamente tabelle e progetti, riuscivo più facilmente in molte cose. Tipo fare 35 km senza morire o correre sei mezze in due mesi!

    RispondiElimina
  12. LA POLIPO : no, ho finito di prenderli 4 giorni fa. stavolta è tutta farina del mio sacco..( sacco di mer...)

    NORGE : fatto ! e ci andava tanto.. ;-))

    YOGI : Non so se più psicologica o fisica, comunque so che è alla mia portata e lo farò !!
    per il verifica parola, mi hanno detto che se lo tieni eviti alcuni spasms..per questo l'avevo rimessa

    ER CALIFFO : tranquillo, sai bene che faccio tutto da me, io non sputtano, ne do colpe ad altri che sono mie. :-)) sono un audace.. :-((

    COSTA : non mollo, anzi, m'incazzo di più !! se fai bene i lunghi, tu puoi scendere sotto le 3 ore !!

    ANDREA : diglielo, 30 km da fare intorno a 4.50, sono mica una passeggiata..

    GIAN CARLO : anche a me piace correre tranquillo meditando, però visto che sto preparando la mara tra 3.09 e 3.14 max, nei lunghissimi non posso guardare il cielo e la natura, me devo fa er culo !! poi dopo la maratona, ti garantisco che un lunghjissimo di 30 km, qualunque corsa preparerò, non mi mancherà per più di 1 mese, il lungo deve essere sempre pronto.poi sono nato podisticamente come maratoneta...

    CORRADO :Esatto, se non si fanno bene i lunghissimi, o meglio se non si fanno in previsione del ritmo che vorresti tenere in maratona, diventa quasi impossibile farlo.

    GUIDO : tu sei un caso a parte, 6 mezze in 2 mesi, ti ucidono, a meno che non corri tranquillamente 100 km a settimana senza acciacchi.
    nel nostro sport, se fatto a livello agonistico, le favole non esistono, si, puoi anche fare una grande gara con scarso allenamento, poi però paghi per 2-3 mesi le cazzate fatte.
    oggi i 30 km potevo anche chiuderli, diminuendo il ritmo, però zuppo, scoglionato e con qualche indolenzimento muscolare, ho preferito finire li.

    RispondiElimina
  13. Troppo Forte! Mi ricordo di un mio fondo lento ad una tapasciata tutta salite e pozzangherone....poi la settimana dopo sono praticamente saltato ....
    :-)))

    CI VUOLE DISCIPLINA! :-)))
    ...da qual pulpito!

    RispondiElimina