domenica 6 giugno 2010

STRACIRIE' 2010.....STAVOLTA HO SBOCCATO !!

Ciao a tutti, oggi era in programma la straciriè, gara del mio "paesello", quindi immancabile la presenza.
Percorso abbastanza impegnativo, ricco di salite e discese, impossibile fare il tempone, però viste le mie caratteristiche si poteva ben figurare. presenti circa 400 iscritti.
Non facendo attualmente lavori veloci, cerco di sfruttare al max queste gare, dando il massimo.
Partenza a razzo per evitare il tappo all'interno delle strade cittadine, tant'è che per i primi 600m, mi trovo più o meno in 30° posizione, con punta di 3.20 / km, chiudendo il primo a 3.51, il secondo scorre più piano, ma comunque in 3.58, poi iniziano le salite, li incontro davide ( // ), con cui praticamnete farò gara fianco a fianco, fino al km 9.340 ( tra poco spiegherò il perchè ).
Tra saliscendi, chiudo il 5mila in 20.10, e li, dopo pochi metri, prima botta di nausea e un leggerissimo conato, che però riesco a controllare rallentando un pelo.
Continua la gara, Davide sempre davanti, lui riesce a parlare e a mandare a quel paese qualche automobilista che vuol fare il furbo, io sono al limite, ma persevero sempre tra 4.10 e 3.50 in base alla strada.
Arriva il  7° km e dopo qualche centinaia di metri, discesone in cui si può lasciar andare le gambe, però a quel punto non riesco più a stare sotto i 3.55, continuo così, arrivo al 9 km e già mi illudo di una bella volata, fianco a fianco con davide e massimo ( un altro amico con cui ci si allena in settimana ), però al km 9.340 la svoltà negativa, doppio conato di vomito, nausea a palla e mi devo fermare dietro, anzi di fianco ad una macchina per vomitare, il colore è sinistro ( pur avendo vomitato sulla destra ), un marroncino relativamnete liquido, che a mio avviso, poteva essere il caffè di stamattina o il rimasuglio di alcuni biscotti di ieri sera ( il dessert dopo insalata di riso, 2 hamburger, mezzo litro di bianco e un paio di birre dopo cena, così per idratarmi bene per la gara. L'amico salvatore, invece dice che ho vomitato la bile, perchè tiravo troppo e non riusciva a prendermi.
Comunque dopo l'evento, con gli occhi ancora di fuori dalle orbite e, qualche pezzo semisolido che sputo in giro, riparto e riprendo con indifferenza il ritmo, scendo ancora sotto i 4', ma la pausa di circa 45'', mi ha rovinato la media e l'arrivo con davide e massimo che ormai se ne sono andati.
Chiudo i 10.250m ( da garmin , lo speaker dice che fossero circa 10.500, ma non lo erano di sicuro, al max 10.330 ) in 42.15 da championchip, a 4.03/ km circa.
La classifica ufficiale mi darà 81° assoluto e il tempo calcolato su 10 km..alla media di 4.13 ( misteri dei chip ).
Sono soddisfatto, però non potevo vomitare dopo l'arrivo cazzarola ??!!


11 commenti:

  1. Comunque una garetta che diverte molto....

    RispondiElimina
  2. eh, mi sa che il bianco con le birre non è stato un buon miscuglio :D Certo che la tipa proprio non ce la faceva piu' a tenerlo, poverina :D

    RispondiElimina
  3. beh, evidentemente hai magiato troppo. cmq ci sono chiari indizzi su quello che hai mangiato. Possono partire le indagini :)

    RispondiElimina
  4. Il vomito in gara mi manca......

    Saluti da LUPO SOLITARIO !!!

    RispondiElimina
  5. direi che poteva andare molto peggio! sei riuscito a metterci ancora una pezza... ma se avessi mangiato io quello che ti sei mangiato te sarebbe finita probabilmente a 6'/km (ovviamente spingendo al massimo)!

    RispondiElimina
  6. caspita che garona! Certo che x ridurti così ti sei tirato il collo mica male.

    RispondiElimina
  7. Te mangi troppo! O sei incinto. :-D

    RispondiElimina
  8. Guarda che sarebbe "\\" , che è diverso da "//" ;-))
    Ah, la prossima volta dopati col....Plasil ;-)))))

    RispondiElimina
  9. ...eri POSSEDUTO! (hai x fatto un patto col demonio??) :-D

    RispondiElimina
  10. Se può succedere anche questo in gara la prossima volta mi porto dietro uno di quei sacchetti che danno sugli aerei.

    RispondiElimina
  11. Azz... non ci voleva. Comunque sei andato forte lo stesso. Chissa che felice il tipo quando è andato a prendersi l'auto, ahah! :-D

    RispondiElimina