venerdì 11 giugno 2010

NOTTURNA A NOLE, ZIO CANTANTE !!

Zio cantante non c'entra niente, ma è pura solidarietà per ROLANDO BIANCHI che, dopo aver subito una gomitata sulla faccia da un bresciano, sanguinante, sembra abbia detto una piccola frase blasfema, per questo è stato squalificato e non giocherà la partita di ritorno, valevole per salire in serie A....tanto il culo ve lo facciamo lo stesso e per il gol annullato ingiustamente, ne beccherete minimo 2...preparatevi.
Comunque arbitro RIDICOLO !!!
  


Ora passiamo alla corsa, questa sera avevo programmato una gara da correre al meglio che potevo, finalizzata alla velocità pura, è la sede era nole canavese, paesino adiacente ciriè.
Gara mista, metà asfalto e metà sterrato, con alcuni tratti fangosi e scivolosi, distanza di 8 km circa, articolati su 2 giri identici.
Dopo il riscaldamento, mi sentivo così così, non bello carico come le volte precedenti, però speravo nella ripresa nel momento dello sparo.
Inizio della gara alla cazzo, nessuno aveva capito che la partenza era imminente ma, allo sparo,  un po sbigottito, sono partito a razzo sfilando molti runners per togliermi dalla bolgia iniziale.
Primo km 3.53 con fiatone però, boia chi molla, secondo km 3.58, un po meglio, terzo km in discesa e sul mio tracciato d'allenamento, in 3.47...azz, da li in poi, gambe indurite e buio, quarto km più duro con salita e curve a gomito in 4.09, quinto su sterrato e tendente alla salita in 4.20 :-(( , voglia di uscire dalla gara, però continuo pensando che mi sarei ripreso, invece sesto km 4.21, settimo nuovamente in discesa 3.56, ottavo e ultimo km abbondante ( tot.8.23 km da gps ), a 4.10 di media , per un totale di 8.23 km alla media di 4.04.
Che dire, probabilmente se fossi partito a 3.55, non avrei avuto un crollo così evidente verso metà gara, ma il mio obbiettivo di oggi era di provare a sparare al max, dovevo fare velocità.
Purtroppo non sono riuscito a mentenere un buon ritmo per tutta la gara, complice probabilmente anche il carico di lavoro in palestra, km e gare fatte in queste ultime 3 settimane, un calo è da preventivare, oppure non era giornata..
Comunque sono arrivato 65°( in teoria, poichè ho gareggiato da non competitivo iscritto ) su oltre 200 iscritti mi sembra.
Altra cosa strana è stata che, la mia fc non è salita a più di 176 b/m', nonostante lo sforzo percepito.
Domattina mi aspetta un lungo tra i 20 e 22 km e domenica ancora una garetta collinare di 8 km o un'altra di 12, sono indeciso tra alice superiore o rocca canavese, poi la settimana prossima si scarica un po, poichè il 20 e 27 giugno ci sono 2 gare in montagna, designati tra gli appuntamenti principali  che aspetto con ansia.
Vedremo.... buonanotte a tutti.

9 commenti:

  1. Almeno non hai sboccato!!! :-D Scherzi a parte anche a me piace correre le serali perché sono corte e veloci, ma non sempre le mie gambe sono d'accordo. Mi sa che in questi giorni ce la giochiamo, sono curioso di un confronto diretto. Alla prima serale che ti becco... bagarre!!!

    PS: Che voglia di fare il lungo. Non c'è una mezza vicino a casa tua? Mmm... forse il venerdì mattina non ce ne sono tante... ;-)

    RispondiElimina
  2. e bbravo pre'! Io stasera ero come a cogliere margherite. 'notte

    RispondiElimina
  3. Porco diavolo, ci sarei andato volentieri anche io a Nole, non fosse stato per gli impegni musicali. Se domenica vai ad Alice ci vediamo.

    RispondiElimina
  4. Corrado:non ci vogliono fare salire in serie A...speriamo in bene...........Domenica c'e' Madonna della Neve a Rocca?

    RispondiElimina
  5. che invidia!! tutte ste garette serali sono un ottimo allenamento! non mollare, ci sta anche che sei stanco, magari per il lavoro o il caldo. vedrai che poi tutti questi allenamenti tirati fatti sotto forma di gara verranno fuori! a me l'altra estate erano servite un casino le serali! e forza con sta montagna!!! mi piacerebbe venire a vedere una gara e intanto mi faccio una bella camminata! prossime gare sui monti??

    RispondiElimina
  6. Io le margherite le ripiantavo dopo il vostro passaggio.

    RispondiElimina
  7. Massima solidarita' a Rolando.....
    Come al solito sempre soli contro tutto e tutti, la lega e i poteri forti(Inter, Milan e quei bastardi dei pigiami) non ci vogliono in A, se sale il Brescia si possono dividere 7/8 milioni di euro di diritti televisivi che se salissimo noi ci spetterebbero di diritto...
    Purtroppo è la triste verita' consoliamoci andando a Brescia a gonfiare qualche caviglia (Possanzini e Maifredi sono due Gobbi di merda).
    Scusa le parolacce ma quando ce vo' ce vo'...
    Costantino

    RispondiElimina
  8. FORZA TORO!
    (da un gobbo non di merda..)
    a volte vedere merda non significa che sia l'altro di fronte portatore sano , ma magari solo averne un po' sugli occhiali ;-)
    Dai raga che ce la fate!
    pimpe

    RispondiElimina
  9. oh, annullata la squalifica a rolando bianchi...e mo li facciamo a pezzi !! sarà il nuovo mantova !! bastardi

    RispondiElimina