lunedì 21 giugno 2010

20° EDIZIONE TROFEO 3 ALPEGGI

Ciao a tutti, oggi ho pertecipato, come da copione, al trofeo dei " tre alpeggi ", gara di corsa in montagna, con partenza da Margone, arrivo a circa 1800m a Malciaussia e ritorno.
La mia prova non è stata buona, direi appena sufficiente, rispetto alle gare che ho fatto a maggio, mi sento abbastanza impacciato e anche se, l'altezza media della corsa era nettamente superiore, nei tratti in salita, dove normalmente corricchiavo e, andavo con più fluidità, oggi camminavo e quadricipiti, polpacci e piedi, tendevano all'indurimento muscolare....non va bene!!
In discesa ho mantenuto più o meno il mio ritmo, chi era al mio livello se l'è giocata ( eravamo in 4 ), dietro c'era il vuoto, purtroppo anche chi era davanti di qualche secondo, complice anche un tappo fatto da alcui atleti che non andavano avanti e non sorpassabili ( essendo in un canale in discesa molto stretto e scavato ), è andato via, comunque, oggi non li avrei mai presi...
Tra questi un ottimo enfia ( tra l'altro, se aggiorni il blog, tirandotela un po meno...) che, anche oggi, mi ha rifilato 75'' .
Dopo aver messo uno mano sulla spalla ad un corridore davanti a me, finalmente si sono levati facendomi passare...era ora !!
Alla fine, mi sono piazzato 33imo su 70 partecipanti ( di cui 15 donne e solo 1 davanti a me, ma di 3 minuti abbondanti , una certa Mirella Cabodi...).
Non m'importa del tempo o del piazzamento, ciò che mi rammarica è il non buono stato di forma, mi mancava il fiato all'inizio della salita e le gambe, dopo un buon periodo, tendevano di nuovo ad indurirsi in salita e non riprendersi subito in piano.
Purtroppo, le garette in piano che ho fatto nelle ultime settimane, mi hanno fatto trascurare il lavoro specifico in salita, adesso ci rimettiamo in sesto, perchè non deve più succedere che mi passino davanti dei master55 o 60, seppur forti, perchè vuol dire che non sto dando abbastanza, anzi , sto facendo schifo proprio !!
Ripeto, stimo e rispetto i master di  montagna che sono dei camosci, ma io a 37 anni, non devo e , non posso farmi battere da loro, perchè vuol dire che non do abbastanza ne in allenamento, ne in gara.
STOPPRE VAFFANCULO !! TIRA FUORI I CUGGHIUNI !!

14 commenti:

  1. Stanotte ho sognato che eravamo in testa ad una gara e in un tratto in salita mi andavi via. Avevi delle Nike inguardabili ai piedi.
    Ma la mano sulla spalla gliel'hai messa alla Bud? :-D

    RispondiElimina
  2. Hai tutta la mia solidarietà, guarda. Anche io trovo lungo con i master55 e 60.
    Però anche in pianura.

    RispondiElimina
  3. ogni tanto capita di non stare bene.......se non lo sai tu cos'hai che sei del mestiere!!!!!!! Ma i sintomi, che tempo fà ho provato per un pò di tempo, tipo mancanza di fiato e indurimento muscolare a me erano causati da mancanza di ferro e sovraccarico da allemanento, però ognuno fa per sè ..........ciao

    RispondiElimina
  4. Anche a me capitava quando gareggiavo, cioè fino a 4 mesi fa, di essere battuto da master 55 o master 60. La cosa non è piacevole, comunque nell'atletica il fattore età non è determinante come in altri sport.
    Mi ricordo che a 23 anni, in un Vivicittà, battei per la prima volta in vita mia,dopo molti tentativi, il campione sardo MM55. Poi seppi che costui a 23 anni faceva i 5000 metri in 15 minuti e pensai: ecco perchè va ancora così forte nonostante l'età, da giovane era un piccolo campione!

    RispondiElimina
  5. lo sai come la penso: troppe gare.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  6. sei troppo severo con te stesso, maurì, manco fossi superman....

    RispondiElimina
  7. cazzo veramente hai troppo ragione sull'ultima frase! E poi relegare l'immagine del PRE ad un piccolo francobollo....non si fa non si fa.....

    RispondiElimina
  8. Quoto assolutamente Lucky73: passi il sacro Graal, ma il Pre lassù quasi invisibile è blasfemo!!

    RispondiElimina
  9. Mirella Cabodi è nella squadra per cui gareggia Silvia, cioè la Silcar Cumiana. Credo che tu sia più giovane di lei...:-)
    Comunque secondo me la salita amplifica più della pianura una giornata un po' fuori forma..

    RispondiElimina
  10. ...va bbbene ? ora vengo a fare le pulci sui vostri blog !!! strvvooooonnzetti !! comunque avevate ragione, è che non riuscivo ad ingrandire :-((

    RispondiElimina
  11. ..va molto meglio :-) EVVIVA IL PRE!

    RispondiElimina
  12. In una maratona, dove a suo tempo feci il pb ho una foto all'arrivo esultante ...con dietro a me un M60 credo .......ancora odio quella foto!
    Pieno rispetto per loro comunque!

    RispondiElimina
  13. ragazzi! la mirella cabodi non sai chim è???? è un motorino in montagna...un po' meno su strada..soprattutto va forte in discesa, molto forte! pure nei cross è meno forte...quest'inverno è stata dietro 3 gare! però mi sa che adesso sulle sue montagne è di nuovo in forma!

    RispondiElimina
  14. costy : era ironico, so bene chi è mirella cabodi, anzi adesso va piano !!

    RispondiElimina