martedì 17 marzo 2009

GIORNATA DA PROFESSIONISTA ( ESAGERA NEN !!)


Ciao a tutti voi che visionerete il blog, oggi approfittando del riposo dal lavoro ( con la mia professione è uno dei vantaggi ), questa mattina sono uscito ed ho eseguito un lento di 16 km a 4.43 di media con buone sensazioni, tant'è che arrivato a casa non ero pienamente soddisfatto, potevo farne tranquillamente 20 km .

Ho pranzato alle 13 circa con pasta al farro(90 gr) e tonno in scatola (230 gr ), lo so sono abbastanza, ma sto cercando di seguire senza fanatismo i principi della dieta zona, ovviamente caricando un pò di più sui carboidrati, anzichè 40c-30p-30g, cerco di fare 50c-30p-20g.

Tra l'altro e la dieta che mi aveva fatto passare dagli 86 kg ai 76, poi mi ero rotto di sti blocchetti e così l'avevo tralasciata, però ricordo che avevo buone sensazioni di forza e non mi veniva granchè fame.

Alle 14.00 dopo il caffè, mi sentivo una bestia, un animale da tiro, avevo l'energia che mi usciva a mo' di ken shiro, poi mi sono guardato il petto ed avevo anche le sette stelle di nanto..che non è okuto, mi raccomando, è come dire toro-juve, milan-inter, veltroni-berlusconi etc.

Quindi... ore 17.45 si parte di nuovo per un secondo allenamento, le sensazioni molto belle, gambe leggere, sentivo che avevano già lavorato, però era come se tutto il mio corpo fosse predisposto alla corsa, con movimenti molto liberi anche del busto.

I primi 6 km a 4.45 con facilità, i secondi 6 trattenendomi a 4.35(era pur sempre un lento ) in trans agonistica, bellissimo, un uomo dovrebbe vivere così, e mo l'ho detto !!!

Vediamo domattina cosa diranno le gambe.

Alla prossima, buonanotte

17 commenti:

  1. che dire.....
    viva i doppi allenamenti

    complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Buffo che Ezio(racconti in corsa), che è tuo collega, segue anche lui la dieta a zona.

    RispondiElimina
  3. vero...anche se sono due o tre mesi che sono un po' scostante...

    RispondiElimina
  4. ...ed invece siamo "obbligati" a lavorare.. abbiamo poche alternative a meno che si lascia tutto e si va molto lontani...

    Bene oggi te la sei goduta, ma domani.. a lavorare!!!

    RispondiElimina
  5. Grrr... e c'era pure il sole... quello bello di inizio primavera! Mentre altri sono dovuti stare chiusi in ufficio aspettando sabato per poter uscire in ore soleggiate.

    RispondiElimina
  6. Ora cominci pure a doppiare,vuoi fare un grande risultato!

    RispondiElimina
  7. @ gian carlo, ezio :perchè è una dieta scientifica oltrechè utopistica..

    RispondiElimina
  8. @ furio :non riusciremmo mai ad andare troppo lontano..sai che palle correre su un'isola deserta !

    RispondiElimina
  9. @ mastro : si devo fare km, primo per allenare di più la resistenza e secondo per dimagrire ancora un pò, con calma vedremo, ora vado a farmi 8 x 500 co recupero passivo di 1 minuto

    RispondiElimina
  10. @ uscuru : il mio programma è la maratona di carpi ad ottobre, i lunghissimi inizierò a farli tra 30-45 gg, per ora è un assaggio..

    RispondiElimina
  11. grande mauri cosi' mi piaci fai solo attenzione agli autovelox perchè se continui cosi' li dovranno ritarare perchè sei troppo veloce.A grazie per il tuo commento sul quella specie di blog che ho aperto.

    RispondiElimina
  12. @luca: oggi ho fatto i lavori interessanti, 5 km di riscaldamento e poi 8 x 500 con rec. 1 min fermo a media 1.46 e dopo i 28km di ieri, anche se frazionati, non era facilissimo, anche se sono pur sempre valori da medio-scarso amatore.

    RispondiElimina
  13. Ottimo allenamento! A volte doppiare fa bene, è bello e ti appaga. Il problema è il tempo...

    RispondiElimina
  14. Ciao, visito ora il tuo blog e ti aggiungo al mio blogroll! buone corse Andrea

    RispondiElimina
  15. @ antherun : grazie ! comunque siamo tutti e due di rigini meridionali e tutti e due del 73'...tu però corri più forte .
    fatti sentire

    RispondiElimina
  16. @ igor : E' stao bello come allenamento, lo farò almeno 1 volta al mese in preparazione della maratona

    RispondiElimina