martedì 24 marzo 2009

E VENNE IL VENTO...


Ebbene si, a forza di lamentarvi del vento che vi blocca le ripetute, che vi rovina gli allenamenti, che non vi fà portare a termine con soddisfazione un 30 x 1000, alla fine l'avete mandato qui.


L'esordio è stato stanotte, alla 4 mi sono svegliato perchè è caduto l'armadio del mio vicino di condominio contro la ringhiera ( fissarlo con 2 tasselli no e.. ), una botta allucinante di quelle che ti fanno svegliare di soprassalto col cuore in gola pensando in piamontese stretto, ma che mminghia sussede, cada u munnu ?


E' proseguito tutto il giorno, anche ora mentre scrivo ci sono delle belle folatone, comunque nel pomeriggio ho deciso di eseguire ugualmente il programma d'allenamento che avevo in mente, ripetute !!!


Sono partito abbastanza tardi (oggi ero da mia madre a borgaretto, quindi mi sono allenato sulla ciclabile che costeggia il sangone, zona molto bella, vietate alle auto, con percorso però molto impegnativo per via dei continui saliscendi ),le 17.45 per la precisione, vento a sfavore fronto-laterale sx quindi correvo di sbieco praticamente, comunque finisco i 3 km di riscaldamento che avevo programmato, tutto sommato con una buona media di 4.45, quindi parto per un 5 x 1000 con 400m ri rec. di corsa lenta, il primo va bene, senza forzare troppo 3.45 recupero e parto per il secondo, subito fatico il doppio, il vento è al massimo, arrivo sotto un cavalcavia dove praticamente non vado avanti, si muovono braccia e gambe ma io resto quasi fermo, infatti chiudo in un patetico 4.06 ( tra l'altro era il km che saliva di più ), recupero e riparto, gli ultimi 3 li ho eseguiti ad una media accettabile tra 3.46 e 3.48, media finale 3.50 a causa di quel km anomalo, ho quindi defaticato e sono rientrato.


Mai come oggi posso parlare di sforzo equivalente..sono quindi soddisfatto, le gambe e il fiato mi sembra che vadano sempre un pò meglio, quindi va bene così.


Buona notte a tutti.

5 commenti:

  1. stessi problemi qualche giorno fa: l'importante è che lo sforzo ci siano stato..speriamo che cali un po' sto vento!

    RispondiElimina
  2. Questo vento oggi l'hai spinto in toscana e' cominciato anche qui'.Le ripetute se avevi il vento contro non l'hai fatte piano anzi..

    RispondiElimina
  3. allora lo conosci mio papa'? ma per caso bazzicavi per santa rita? A parte cio' buone ripetute perchè correre controvento è come tirarsi dietro un carretto con le ruote sgonfie!!!!!!! Ciao ci si vede.

    RispondiElimina
  4. massì dai che anche un po' di vento ogni tanto va bene. Oggi è già tutto finito. E' rimasta un'aria limpidissima (senza pulviscolo) e una giornata meravigliosa (paccato fossi al lavoro)...

    RispondiElimina
  5. IL vento per i lavori di qualità proprio non lo sopporto; li rimando.
    Questa sera ce n'era parecchio e come al solito la maggior parte se l'è beccata Ale il leprotto, che sta pure covando l'influenza..

    RispondiElimina