domenica 8 marzo 2009

BELLA GIORNATA ,MA GARA DI M...A !!


Ciao a tutti, come va ?

Oggi come sapete era in programma la mezza del lago maggiore a cui partecipavano diversi bloggers (vedi post di furio), si sono distinti tutti con degli ottimi tempi, anzi temponi, su tutti franchino (1.13 e rotti ), igor (1.14 e rotti) e andrea (1.19 e rotti), veramete complimenti, siete stati grandi.

Mi scuso con gli altri che non ho citato, ma purtroppo non conosco ancora tutti i vostri nomi.

Ora veniamo alla nota dolente, ovvero la mia prestazione, ebbene, ho dovuto interrompere la competizione nuovamente per problemi gastro-enterici, meglio noti come "sciorta", "squaraus". "cagarella" etc. etc.,peccato perchè era iniziato tutto alla grande, riscaldamento tra bloggers e partenza fianco a fianco con pimpe, simpaticissimo e socievolissimo(hai tolto le foglie prima del tramonto? con che tempo?), praticamente un pr !!

Già prima della gara sentivo qualche movimento anomalo del pancino,comunque l'ho ignorato e sono partito, gambe e fiato ottimi, percorso abbastanza favorevole, più discesa che salita, e per me che mi alleno su percorsi simili era ottimo, primi 5 km in 20.22, ai 10 41.01( da gps ne ),poi l'inevitabile, tra il 12imo e il 13imo non tenevo più, fermata dietro un albero, quasi in mezzo al pubblico e faccio ciò che dovevo, riparto, poco a poco riprendo il ritmo precedente anche se la media era inevitabilmente cambiata a causa della sosta, al 15imo arrivo in 1.02.48, continuocercando di aumentare il ritmo, ma tra il 16imo e 17imo altri due attacchi, però ero in mezzo alla gente e non potevo fare li il bonifico, così rallento e poi mi fermo.

Dopo 4 minuti riparto al passo ed alternandolo a corsa lentissima arrivo al traguardo ma passo da fuori senza segnare nessun tempo finale (inutile..), pazienza.

Ripresomi, insieme ai miei familiari, ci siamo recati presso l'agriturismo prefissato per il ristoro dei bloggers, bel posto, ottimo cibo e compagnia molto piacevole, quindi comunque bella giornata !!

Il tempo lo farò un'altra volta, l'abbuffata però non l'ho rimandata e oltretutto senza alcun problema inerente a quello durante la gara, forse devo smettere di correre e magnare di più !!!!

ovviamente scherzo.

Alla prossima... disavventura

18 commenti:

  1. ben detto e' cosi ke si fa'!!
    alla prox.
    peccato x il TORO, sarei stato molto contento se avesse vinto!!!

    RispondiElimina
  2. Che devo dirti fino al 35esimo del secondo tempo hai retto...poi malgrado la mia solidarietà... hai fatto scappare la cacca.... e la Juve

    RispondiElimina
  3. Alla prossima va' meglio...sai bene e non e' difficile trovare una mezza per rifarti.

    RispondiElimina
  4. come sei passato da fuori ????
    Nooo....con tutti i problemi che hai avuto sei stato bravissimo a stringere i ....denti ...:-)) ed arrivare!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. ma almeno la medaglia l'hai ritirata?
    ciaoo

    RispondiElimina
  6. Ciao Maurizio, cose che capitano. Visto che però questi problemi sono frequenti dovresti cercare di capire la causa. Alimentazione? Tensione pre-gara? Ti succede anche negli allenamenti? Per evitare inconvenienti in gara potresti prendere un Imodium o qualcosa di simile prima della gara, diversi atleti lo fanno.

    Alla prossima, ciao!

    RispondiElimina
  7. CIao Stoppre, è stato un piacere incontrarti, in questo caso di corsa! Molto di corsa! Per la gara volta pagina e non ci pensare, pensa al prossimo obiettivo e come dice franchino cerca magari di identificare la causa del problema.

    RispondiElimina
  8. non ti preoccupare sono cose che a volte capitano andrà meglio la prossima volta e poi ormai hai questo brutto vizio di lasciare tracce ovunque.........

    RispondiElimina
  9. Ciao Stoppre,peccato per la gara,però il dopo gara ha ricompensato tutti,grande giornata, comunque come dice Franchino prima di partire prendi 2 pastiglie di Imodium orosolubili e vedrai che per tutta la gara non avrai nessuna motilità intestinale,io soffro spesso di coliti e ho avuto il tuo problema alla maratona di NY fermandomi per 5 minuti in un bagno al 32 km,invece 3 settimane dopo ho fatto quella di Milano prendendo l'Imodium e non mi è più capitato!

    RispondiElimina
  10. Stoppe non ti demoralizzare ti rifarai alla prossima gara l'importante e' che tu risolva il problema,non sentirai troppo l'importanza della gara,oppure hai risentito del golletto che ti abbiamo rifilato la sera prima.ciao

    RispondiElimina
  11. @ uscuru : ciao, fichè non avremo un attaccante in grado di segnare spesso, possiamo costruire tutto il gioco che vogliamo, ma tanto dentro non la butteremo mai !! per la gara mi rifarò, è una promessa

    RispondiElimina
  12. @ gian carlo: ..peccato potevamo farvi un favore, comunque non vi prendono più

    RispondiElimina
  13. @ ezio : si, non drammatizzo, l'importante e stare bene muscolarmente, poi non sarà certo la cacca a fermarmi..

    RispondiElimina
  14. @ franchino, pimpe, lucky 73, kikko, igor :
    per la gara pazienza, mi rifarò sicuramente la prossima volta, mi sento bene fisicamente ( pupù a parte), quindi si continua da qui. Sono sicuro che avrei fatto il mio pb, quindi prosegue col programma..quale ? non lo so, comunque quello che mi portèrà a migliorarmi ancora, quindi facendomi il culo, il giusto intendo. l'imodium è un'idea ! il miglioramento dell'alimentazione anche.
    Comunque è stato un piacere conoscervi, una giornata oserei dire unica ,ma ripetibile.

    RispondiElimina
  15. @ luca 54: è andata così, comunque nei km che ho fatto, prima di farla, mi sentivo una bestia, pensavo possibile che vada così forte ??

    RispondiElimina
  16. Peccato che sei stato male, ma la prova ristorante l'hai passata egregiamente; è stato un vero piacere conoscerti ;-)

    Ps ho provato a postare oggi, ma l'amato verifica parola ha dato il solito problema ;-)

    RispondiElimina
  17. @ furio : nelle prove ristoranti mi distinguo sempre, sono come un keniota per la corsa, imbattibile !!

    RispondiElimina
  18. Beh vabbè...proprio una gara di me**a almeno hai tenuto alto l'onore dopo...bene così!
    W la compagnia!

    RispondiElimina