sabato 5 dicembre 2015

AMMERDA

...con questo "termine" descrivo il tentativo di marotoneggiare a Trino.
Ultime  2 settimane difficili, arrivato molto stanco, non vedevo l'ora passasse per togliermela di mezzo.
Ne arte ne parte nei 26 km che ho corso in questa maratona.
Non mi sono divertito neanche per 100 metri, nessuna colpa ad organizzatori, a condizioni metereologiche o altro, semplicemente arrivato al ristoro del 26imo km e vista la "scopa" o detto: "ma vaffanculo vaaaa.."
La media in quel momento era di 5'22'/km, avevo freddo, non mi divertivo e mi ero già fermato 2 volte per espletare le funzioni organiche fondamentali, non vedevo nessun senso per soffrire ancora per oltre 17 km, quindi ho deciso di mollare e non me ne sono affatto pentito.
Ora avanti con la preparazione invernale per cercare di "tornare nel 2016 ad un livello sufficiente, ma su distanze più brevi, quelle che più mi si addicono.
Per la maratona c'è sempre tempo e bisogna arrivarci al meglio non a cazzo.
Non sono un maratoneta, sono uno che corre...... E CONTINUERO'


9 commenti:

  1. intanto ti aspettiamo su twitter, vecchio strofinaccio.... ;)

    RispondiElimina
  2. Perché credi che esistano i maratoneti? Io non ci credo. Agnosticizzo dubitabondo sull'assenza di fatica del corsaiolo che corre per più di qualche chilometro. Tutti si stancano! Detto questo, muovi le chiappe dal sofà della commiserazione e torna tra gli uomini. Quelli con la U maiuscola che, ne sono sicurissimo, ammiri anche tu. :-)

    P.S.: scherzavo eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marià, sul divano mi piace stare, onestamente,ma anche faticare!!sono il bastone e la fiamma che lo arde,una parte consuma l'altra.... tutto sommato non mi dispiace e forse continuerò così, forse.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Pensiero diretto senza fronzoli, come tale va rispettato ma con il tempo può tranquillamente cambiare......Buon 2016 e che sia tutto di corsa!!!

    RispondiElimina