domenica 2 ottobre 2011

I MIEI PRIMI 100 KM


..settimanali intendo, mica la torino-st.vincent o simili ne.
Per la precisione 101,5 km da lunedi ad oggi, non pensavo di poterci mai arrivare, sia chiaro, ora non sono più maschio e virile per averlo fatto, però è una piccola soddisfazione che in realtà è per molti ma non per tutti.
Devo dire di esserci arrivato bene, divertendomi soprattutto e iserendovi dei lavori di velocità a ritmi per me buoni, come un 5mila in 20.06 e un 3mila a 3.53, poi un progressivo blando, un lavoro di fartlek 1-2-3 e ieri il lunghissimo che ho sdoppiato, nel senso che essendo abbastanza pesto al mattino, sono riuscito a correre "solo" 25 km anzichè 30, fermandomi 4 volte a fare i bisogni... e concludendo ad una media di 4.46 senza arte ne parte. Nel pomeriggio sentendomi ancora carico e non soddisfatto, ho doppiato, anche se avevo mangiato abbondantemente a pranzo, con 10 km a 4.35 e buone sensazioni, quasi come se al mattino non avessi fatto tutti quei km, lo so, non è come un 30 fatto bene, però dai, può starci!
staamttina 9 km seguendo mia figlia in bici, comunque sotto i 5'/km.
A questo punto ero a 98,5 km settimanali, no..non potevo mancare alla possibilità di passare i 100 km settimanali, così stasera ho accompagnato per 3 km stopprina a fare un lento, tornato a casa ho subito segnato sulla mia agenda 101,5 km!!!
Sottolineo e non trascuro che gli allenamenti sono diventati nettamente più leggeri e divertenti, anche per il fatto di averli fatti in gruppo

6 commenti:

  1. gianca: eh, se le sensazioni fossero queste, perchè no...

    RispondiElimina
  2. se la domenica trovi ad aspettare una torta del genere credo che il bis lo farai presto e volentieri

    RispondiElimina
  3. No, non potevi non toccare quota 100.Che male alle gambe che ho!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il periodo " over the top".
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. 4 pit stop?! Ma che te magni? :-D
    Bravo ragazzo, un bel carico così ti aiuterà sicuramente, occhio però a non esagerare. Mi auguro che domenca sera tu abbia degnamente stappato!

    RispondiElimina