giovedì 6 ottobre 2011

I KM SCORRONO FACILI MA CHE RITMO IMPOSTERO'??

La preparazione della maratona prosegue bene, i lavori non mi pesano più di tanto e i km, anche se non sono mai arrivato a correrne tanti come ora, non mi creano grossi problemi e ad ogni allenamento, dopo i primi km i cui le faticano un po' a prendere il ritmo, partono alla grande.
Nelle ripetute effettivamente, sto tenendo dei ritmi un po troppo "allegri" per la velocità che attualmente potrei tenere per i 42,195 metri, il medio e il progressivo idem, troppo specchiusi.
Il problema è che il lunghissimo non è ancora all'altezza dei lavori, vuoi anche perchè i 30km c he avrei dovuto fare sabato scorso, sono diventati poi 25 a 4.46(anche se poi ne ho fatti altri 10 a 4.35 nel pomeriggio ma dopo aver mangiato e bevuto alla grande..)inoltre con 4 pause al wc, la sare prima infatti avevo partecipato ad una bella cenetta andando poi a dormire alle 2.45.
Il mio obbiettivo sarebe quello di correre la maratona a 4.30-35, però tutto dipende da come andranno i prossimi lunghissimi, altrimenti me la giocherò direttamente il 13 novembre ad un ritmo fattibile, so già però che in questo caso, esagererò e se finirò, sarà in sofferenza.. vediamo che succede.

tra (pochi)soldi, lacrime e catrame, devo migliorare sto lunghissimo infame!

4 commenti:

  1. vista così, sembreresti avere difficoltà di tenuta sui lunghi, non fisiche (anzi) ma di concentrazione.. quasi ti annoiassero!

    RispondiElimina
  2. I miei pensieri da ieri sono proprio quelli, i lunghi da 30km.
    Nel momento in cui ti iscrivi alla 42km pensi solo all'evento e all'arrivo, quando infili le scarpette ed esci di casa poi tutto cambia.
    Vabbè, puoi sempre fare una pausa pranzo al 30imo km ;)

    RispondiElimina
  3. Una bella sfida. Ricorda che ti spetta la rivincita sulla sfortunata edizione dell'anno scorso.

    RispondiElimina
  4. mi permetto: io non punterei troppo sui lunghissimi, vanno fatti si, ma se insisti troppo ti minano proprio lì dove vorresti migliorare: la tenuta sulla distanza. Invece non sottovalutare la dieta, intesa come mangiare 'semplice' e senza esagerare, soprattutto quando si avvicina la data del via. E importantissimo, la settimana prima del via.. DORMI più che puoi. vale più questo che rifinire l'allenamento..
    GO PRE GOOOOOOOOO!!

    RispondiElimina