domenica 10 aprile 2011

MARATONINA DEGLI ACAJA ( FOSSANO ) 2011

Insolita la mia partecipazione ad una mezza maratona in questa periodo, solitamente vi prendo parte nel periodo autunnale ma, quest'anno è cambiato qualcosa. La decisione è stata presa praticamente giovedi, prima non mi passava neanche per idea, anzi, prevedevo una domenica di allenamneto, magari con un lungo intorno ai 20 km che ormai latitava da 3 settimane, invece stimolato da Salvatore, con la stopprina che poteva farmi da baby sitter poichè causa vesciche retro-calcaneari non poteva correre, ho optato per questa gara a fossano.
Il bello di questo mio periodo è che sono un uno stato di discreta forma che mi permette di cimentarmi in qualsiasi competizione su strada, collinare o montana, dai 6 ai 20-25 km, non perchè io sia un superman, ma bensì perchè ho variato molto gli allenamenti e grazie a questo, come detto in post precedenti, sono riuscito a tornare in uno stato di forma accettabile e motivante.
Ovviamente non sono ne velocissimo ne resistentissimo, però in entrambi i casi posso dire la mia e, questo mi carica.
Oggi a Fossano, avevo come obbiettivo principale di stare intorno all'ora e trenta però, pur dando il massimo non ci sono riuscito, è vero c'era un gran caldo e sembra che tutti abbiano patito ( numerosi i ritiri ) però, non mi piace trovare scuse e giustificazioni, quindi se oggi ho fatto 1.32.49 è perchè oggi valevo quello.
La giornata è stata allietata dagli incontri con Franchino ( che mi ha pure prestato gli occhiali da sole ) e Costanza che matta come una cavalla, dopo quasi 120 km in bici ieri, oggi si è sparata una mezza a 4.59/km.
La giornata è proseguita con pranzo in agriturismo biologico a loreto di fossano insieme a mia figlia, Stopprina, Marco e SalvaVita, quindi giretto all'outlet, finendo la giornata con una grigliata a casa. questa si che è vita !!!!!!

                                        classifica maratonina degli acaja

10 commenti:

  1. Ma quel ciccione in foto con occhiali(non suoi) fashion sei tu ??

    RispondiElimina
  2. La consapevolezza di essere in un buon momento di forma è di per sè un vantaggio da sfruttare.

    RispondiElimina
  3. forse sei più attento alle esigenze del corpo piuttosto che della mente, per altro sei in gran spolvero... :)

    ps. bella sta veste!

    RispondiElimina
  4. Corrado: sta minchia che quadricipide.............

    RispondiElimina
  5. Piacere di avervi rivisto e di esserti stato utile.
    Ho fatto tutta la gara in bici e quindi posso confermare che la giornata era veramente calda con due lunghi rettilinei completamente soleggiati.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  6. con quei gamboni potresti provare un 400 ...e con quella canotta sembri il compagno di squadra del levriero! :)

    RispondiElimina
  7. 1:32 col caldaccio di domenica è tutt'altro che un tempaccio... hai imboccato la strada della ragione? ;)

    RispondiElimina
  8. ..pensare che ho perso pure 4 kg in 2 mesi circa, il muscolo non posso perderlo più di tanto, comunque un 3-4 kg posso ancora tirarli giù rimanendo in salute, ovvero arrivare intorno ai 71-72 kg.
    Prefontaine non era affatto esile !! :-)) e manco hulk però va come un treno..

    RispondiElimina
  9. non insultare i cavalli!!!! poverini..che ti han fatto di male x essere paragonati a me??? :-D

    RispondiElimina