sabato 12 settembre 2009

STO TORNANDO COME 2 ANNI FA ? SPERIAMO


Ciao a tutti, anche se non pubblico sempre i miei allenamenti, nelle ultime 3 settimane, mi sembra di star ritrovando un pò di forma.
2 settimane fà ho corso 50 km, la settimana scorsa nuovamente 50 e questa sono già a 60. Ho fatto per l' 80% corsa lenta con qualche piccolo lavoretto tipo 1 min si e 1 no e qualche mille a 3.55 senza forzare, per il resto ritmi tra i 5.00 e i 4.00 ( progressivo ).I lunghi fino a 20 km li tengo bene, con progressione finale intorno ai 4.00-4.05 km. i prossimi obbiettivi sono 3 mezze maratone , ovvero torino la prox settimana, ciriè ( in casa ) l'11 ottobre e strambino a novembre.
In queste 3 gare cercherò di essere progressivo, quindi a torino correrò per tenere una media al km di 4.15-18 al max, ciriè punterò a 4.10-12 e a strambino cercherò il pb, che vorrei stracciare sotto l'1.28, se poi avrò delle buone sensazioni, sicuramente anche a torino non mi risparmierò...
Il peso è sceso a 76 kg e la novità più importante è che ho iniziato la fisioterapia per il polpaccio e il gluteo o piriforme che sia, per ora 4-5 sedute secche di tecar e se non basterà a sciogliere le contratture perenni, mi farò bombardare con un pò di ultrasuoni, che stanno tornando di moda, anche per le nuove macchine che svolgono questa funzione, molto più evolute di quelle precedenti.
Ho voglia di essre integro per allenarmi al massimo e arrivare ( con calma ) al massimo che il mio motore può darmi.
Ho voglia di correre, molta voglia !!

23 commenti:

  1. Ciao StopPre!
    Molto bene, stai tornando a darci sotto!
    Un consiglio, se sei sicuro che sia la sindrome del piriforme la tecar è solo un palliativo e non risolve il problema. Io ci sono passato e ho definitivamente risolto con esercizi di potenziamento a carico naturale e streaching del gluteo abbinati a massaggi di quelli tosti, che prima ti fanno soffrire è vero ma il giorno dopo sembra che non abbia mai patito del piriforme.

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. grazie frank, ora faccio 4-5 sedute e poi ti dico. ti avrei contattato per sapere come ti avevano trattato con la tecnica dei trigger point.
    quali esercizi mi consigli ?

    RispondiElimina
  3. Esatto, proprio i trigger point.
    Io ne ho avuto dei veri e concreti benefici. Soffri un pò sotto le mani del massaggiatore, dal resto come spesso accade quando il trattamento è terapeutico (di solito ti entra col gomito), ma ne trovi giovamento e sembra l'unico modo per rilassare la zona. Ti mando sulla mail dei pdf che ho trovato in rete.

    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo gli esercizi. Allora ne ho fatti parecchi con l'osteopata al Valentino. Quelli che secondo me davano più benefici erano gli affondi in salita e sprint in salita ripida su erba sui 20/30 mt. E poi il classico squat a carico naturale o pesi leggeri (10 kg) e gli addominali.

    RispondiElimina
  5. frank : ancora grazie,grazie, grazie

    RispondiElimina
  6. ma soprattutto hai ritrovato fiducia in te stesso!! il peso sotto controllo è da 'sempre' la cartina tornasole.... brvo mau ;))

    RispondiElimina
  7. yogi : effettivamente io mi sento al meglio quando sono " scarico " e non carico e gonfio come un uovo ( marcio pure )

    RispondiElimina
  8. Vabbè... se proprio insisti... Però la prossima volta faccio io ok?! ;-)

    RispondiElimina
  9. stoppre : non so, dipende dal turno di lavoro che faccio, non posso giurartelo.

    RispondiElimina
  10. Lo vedi che se vuoi puoi impegnarti di +

    RispondiElimina
  11. Ottimo che vai dal fisioterapista..
    Eccellenti i chilometraggi e gli allenamenti..
    ..ma dimmi ti manco talmente tanto che ora ti accontenti dei grissini?
    Scommetto che saranno una goduria..

    RispondiElimina
  12. ciao stoppre non so se è il camice o il grissino ma in questa foto sembri molto mr Bean. io spero di non tornare mai come 2 anni fa, avevo 10 kg in più e una sbudra da paura!!!
    Dagliene sempre!

    RispondiElimina
  13. furio : grazie, il fatto è che mi manchi talmente tanto che per ricordarti prendo dei grissini.... però dei veri rubatà, sottili ma sinceri !!! a me sembra davvero di conoscerti a pelle, stavolta non dico cazzate.sei andato al funerale di mike bongiorno ?? allegriiaaaa

    RispondiElimina
  14. antonello : a volte mi ispiro a lui, molti mi dicono che sono un comico mancato, ride anche la mia compagna , quando mi vede nudo...
    domani faccio la staffetta ( anzi ormai tra 9 ore )

    RispondiElimina
  15. "Ho voglia di essre integro per allenarmi al massimo e arrivare ( con calma ) al massimo che il mio motore può darmi.
    Ho voglia di correre, molta voglia !!"

    Ciao Stoppre
    Queste parole le condivido tanto sai?
    Domenica dovrei esserci anche io alla mezza di Torino, (se la tendinite non mi fa scherzi), ma terrò ritmi moolto più lenti dei tuoi !!
    Ci si vede alla partenza nè :)
    Ciau

    RispondiElimina
  16. barby : ciao ! credo sia il pensiero di molti. domenica sarà una bella gara

    RispondiElimina
  17. Certamente se abitassimo vicini.. mi romperesti il culo!

    RispondiElimina
  18. .. a parti gli scherzi, quello che hai detto lo penso anche io.. culanda!

    RispondiElimina
  19. furio : non so se commuovermi o eccitarmi

    RispondiElimina
  20. Spero davvero che tu possa raggiungere quanto prima il tuo "massimo" e poi... andare oltre. Comunque pagherei per fare un lento a 5'/km.....
    Monica

    RispondiElimina
  21. monica : ti ringrazio tanto !! anche tu ci dai dentro però !!

    RispondiElimina