lunedì 13 luglio 2009

MOMENTANEAMENTE FERMO...



Ciao tutti , dopo il periodo intenso caratterizzato da molte, forse troppe gare , circa 2 competizioni settimanali, è venuto il momento di tirare un pò i remi in barca, primo perchè si è rifatto vivo qualche acciacco molto fastidiso al polpaccio dx e zona gluteo-bicipite femorale, sempre a dx, secondo per evitare il burnout di periodi podistici poco stimolanti, anche per via del caldo.


Questi " fastidi " , mi potrebbere anche far allenare, ma so già che se non mi fermo, li porterò avanti per mesi, quindi riposo autoforzato dalla corsa.


Ovviamente compenserò, come stò già facendo, con esercizi in palestra e tanta tanta bicicletta.


Quindi oggi ho fatto un gran bel giro in bici su strada di circa 60 km per le colline canavesane con un dislivello tot. di circa 900 metri, partenza da ciriè arrivo a corio, salita fino a ritornato, nuovamente giù fino a corio,quindi cudine, fraz.vietti , discesa a lanzo e risalita a monastero in compagnia di altri 2 simpatici ciclisti incontrati per strada, quindi ridiscesa fino a casa.

p.s. il mezzo usato è quello nella foto !!

p.s. 2 sono in grande forma oscillo tra 77 e 78 kg, troppa birra , alimentazione da porco e poche sudate, comunque torno a 74 quando voglio. :-((



alla prossima.

12 commenti:

  1. Se il mezzo usato è quello in foto (non ne dubito) hai fatto un ottimo potenziamento, se ci attaccavi un alternatore in discesa, con i giri che facevano quelle ruotine facevi corrente elettrica per 2 paesi...

    RispondiElimina
  2. E aggiungo "Cazzo, sono stato il primo"!

    RispondiElimina
  3. alvin : ah ah ah e pensa che con la maniglia dietro tiravo un altro ciclista il difficoltà, infatti in alcuni tratti impennavo !!

    RispondiElimina
  4. A me sembra un triciclo tutto in titanio.

    RispondiElimina
  5. domani mattina vado anche io a pedali...me lo presti?

    RispondiElimina
  6. Bene per il riposo, ma per il futuro e l'obiettivo che ti sei post devi trovare un equilibrio nella coesa altrimenti ciccia.. ;-)

    RispondiElimina
  7. fai bene a fare un po' di recupero,ai gareggiato un po' troppo ultimamente,x rimanere in all. ti fa bene anche la bici.

    RispondiElimina
  8. gian carlo : è vero, guardandolo bene si..

    RispondiElimina
  9. guido : certo, vienitelo a prendere quando vuoi, però devi cambiargli le rotelle, oggi le ho consumate..

    RispondiElimina
  10. furio : e c'ho so.. che devo fare, io la voglia di allenarmi bene ce l'ho, ma da almeno 6 mesi sono tormentato da problemini fisici, per quanto riguarda il gluteo credo che con riposo e fkt si metta a posto, il polpaccio o meglio la tibia mi preoccupano un pò di più poichè ho una zona di circa 2 cm fibrortica tra tibia e muscolo e sono cazzi..
    comunque gli obbiettivi si rimandano, non c'è fretta ne problema.

    RispondiElimina
  11. mastro : infatti..ho trascurato un pò la bici e subito crack !!!!

    RispondiElimina
  12. mi pare giusto, prevenire è sempre meglio!.... basta guardarsi 'intorno'.... :/

    RispondiElimina