venerdì 13 luglio 2012

PERIODO DI TRANSIZIONE

E' un po' che non parlo di corsa, non perchè non la stia praticando, ma attualmente non ho molto da dire, e non  mi va di racconatare di garette già ripetute diverse volte, più o meno nello stesso modo degli anni passati, a meno che non abbai faccia qualcosa di eccezionale che mi gratifichi particolarmente l'ego.
Per carità, in fondo in quasi tutte mi diverto, cerco di spingermi al limite in ognuna di esse, a volte ne ho di più e altre di meno, ma la cosa importante alla fine, è trovarsi con gli amici, scherzare insieme, competere per divertirsi e sfottersi dopo davanti ad una pizza e una birra(in realtà anche due, tre..).
A volte lo stimolo è proprio questo, vedere gli amici, anche se di gareggiare non ne avresti la minima voglia.
Purtroppo c'è ancora chi vede le cose dal punto di vista prettamente agonistico, infatti nel momento in cui si infortuna, non lo vedi neanche per un saluto, per condividere un tavolo in un bar o una panchina al parco, lieto di tornare a farsi vedere solo quando le sue prestazioni sono tornate a buoni livelli, be caro amico, non hai capito un cazzo di niente, e se pensi di meritare rispetto e stima perchè corri di nuovo forte, sei molto lontano da ogni morale sportiva, anzi, prima chiedi permesso.
Ho visto "AMICI" essere presenti alle gare solo per fare il tifo, per salutarti prima e dopo la gara, non solo farsi vedere quando è potuto tornare a competere e farti vedere quanto può essere forte con il minimo sforzo..illuso.
La cosa che più mi rammarica, è il fatto di credere che "Noi" possiamo essere amici solo se corri e in un certo modo(anche se per qualcuno, forse troppi, è così..).

Per quanto riguarda i prossimi obiettivi, quando il caldo avrà mollato un po', ricomincerò nella preparazione specifica di qualche trail medio, max 45 km e magari, e come già detto in qualche post precedente, in una maratona tardo autunnale, che se dovessi scegliere ora, probabilmente opterei per l'ECOMARATONA DEL BARBARESCO, allora si che avrò voglia di raccontare...se mi ricorderò :-))
Vedremo, alla prossima.

6 commenti:

  1. Bello, giusto.
    Io domani vado a tifare Omer e Jerome al Valdigne e nel mentre sfrutto l'occasione per fare una camminata in montagna. Domenica fai il giro del Moncenisio?

    RispondiElimina
  2. Pensa che, quando andavo a 3'45", c'erano persone che mi fermavano per salutarmi e ora non mi rivolgono più la parola.......

    RispondiElimina
  3. Ho letto transizione e ho pensato ti operassi...:)))

    RispondiElimina
  4. sai, per ognuno 'comunità' ha un senso diverso: per noi è condivisione ma non è detto che si debba essere d'accordo.... :)

    RispondiElimina
  5. Your style is very unique compared to other folks I've read stuff from. Thanks for posting when you've got the opportunity,
    Guess I will just bookmark this blog.

    Here is my web site ... book of ra free download android

    RispondiElimina
  6. Hmm is anyone else experiencing problems with the images on this blog
    loading? I'm trying to figure out if its a problem on my end or if it's the blog.
    Any responses would be greatly appreciated.


    Feel free to surf to my blog :: novoline treasure hunt online spielen

    RispondiElimina