giovedì 19 aprile 2012

COSE DELL'ALTRO MONDO

Stasera ho visto un bel film, non sono stati effetti speciali o esaltanti eroi ad aver destato il mio interesse, bensì il messaggio che lascia la trama, si opinabile, comunque forte.
Due attori che stimo molto Abatantuono e soprattutto Valerio Mastrandrea, sono i protagonisti, ma non vi racconto la trama nel caso vogliate vederlo.
Sicuramente allo stato attuale, gli Italiani da soli comunque, non riuscirebbero a badare allo loro/nostra terra...
Io comunque nel mio piccolo vedo da sempre solo 2 categorie, la brava e volenterosa gente e i delinquenti, anche se a volte le apparenze possono anche ingannare.

4 commenti:

  1. Personalmente io sbaglio quasi sempre a valutare le persone che non conosco...e la categoria che sta a metà??? Bravi ma bastardi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente mi sono espresso male, intendevo che l'extracomunitario o straniero o persona che viene in italia, lo fa essenzialmente per trovare un mondo migliore del loro e magari un lavoro, anche se ora non è più tempo, mentre altri arrivano già con lo scopo di delinquere.

      Elimina
  2. Quoto Corraditi, mi sembra che al di là di 10 "cattivi" e di 10 santi ci siano 80 che sono ineccebili ...finchè non inciampano ...magari per poi rimettersi subito in piedi

    RispondiElimina
  3. ad ogni modo la minoranza "cattiva" è più che sufficiente per sporcare tutto e tutti!

    RispondiElimina