sabato 25 febbraio 2012

DELUSO...I RUNNERBLOGGERS SI STANNO ESTINGUENDO

...che dire, quando ho iniziato a scrivere su blogger(fine 2008) i miei miti erano e non lo nego, furio forever e ..e io corro  persone che raccontavano  di loro e avevano voglia  di condividere esperienze di vita e di corsa.
Loro mi sembravano irragiungibili, uno per il modo di scrivere e di correre, l'altro di scrivere, poichè i ritmi di corsa erano più o meno simili ai miei.
Andrea, che nonostante incomprensioni stimo tutt'ora, è stato uno dei miei stimoli  ad aprire un blog, la sua vita da trentenne travagliata, era simile alla mia e anche se a distanza, sentivo un  grande feeling che  poi per motivi futili, si è persa
Comunque il senso di questo post è un altro;
Ultimamente vedo che la fantasia o la voglia di scrivere sul blog, da parte di molti, è sempre più scarsa
Capisco che i periodi della vita possona essere discontinui e lo rispetto però, possibile che non abbiate nulla da condividere con noi se non gare fatte alla perfezione o personal best??!! il mondo della corsa non è fatto solo di endorfine e pesonali, bensì anche di infortuni, periodi bui e cali di forma, anche notevoli.
Noi che ci sforziamo di cercare sempre argomenti nuovi(fino ad annoiare) e diversi, non siamo degni della vosta parola e di quello che provate in un determinato periodo??  il silenzio è da rispettare però dopo un po' diventa noia, quindi dai, condividete con noi i vostri stati d'animo e di difficoltà, a volte è molto più "umano" di un personale....

9 commenti:

  1. panta rei, maurì... ognuno condivide ciò che ritiene più opportuno in quella data circostanza — e cmq ritengo che dovrebbe restare valido il binomio: comunità=interazione....

    RispondiElimina
  2. mah, penso che per alcuni sia come con la topa: all'inizio è una novità e trombi tutti i giorni... poi col passare del tempo l'attizzamento decresce.
    oppure sarà che ci invecchiamo, la vita diventa più piatta e meno degna di essere raccontata.
    oppure con qualcuno si verificano screzi (è inevitabile in una "comunità") e tagliamo le comunicazioni.
    ad esempio, nel mio caso, non posso certo comunicare con chi mi ha censurato, bannato, imposto linguaggio e idee "politically correct", imposto di mentire...
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  3. Io non mi rimprovero nulla, è che quando non stai bene fisicamente cambia anche l'umore, e magari ti concentri su cose che prima trascuravi. tutto qui! e poi io nel mio blog parlo un po' di tutto ... e tu Luciano quando vuoi esprimere una minchiata di opinione sei sempre ben accetto :) eh he he

    RispondiElimina
  4. Non posso darti torto,ma è che a mie spese ho imparato a tacere se ciò che ho da dire "ha poco succo".Diffidare dai blogger troppo prolifici......e che avranno mai da raccontare tutti i giorni!!
    Ciao fra.

    RispondiElimina
  5. Un calo "generale" nei mesi invernali è fisiologico, con la primavera ritorneranno voglie e "umori".

    RispondiElimina
  6. Io le ho provate tutte.
    Ho scritto tantissimo(troppo) e anche nulla...
    Ho promosso decine di Blogpoint.
    Oggi vedo proprio che in generale(non solo fisiologicamente nei miei riguardi) i contatti scendono.

    FB aumenta di continuo gli iscritti i Blog no ...evidentemente è una forma di comunicazione che meno si adatta alla massa.

    Senza pormi + il problema, quando ho voglia di scrivere lo faccio, quando ho voglia di leggere leggo e alla fine della fiera per me va bene così.

    RispondiElimina
  7. non sarà che si ha il dubbio di essere ripetitivi e magari si ha paura pure di annoiare gli altri ?

    RispondiElimina
  8. Sicuramente nel mio blog il 95% degli argomenti trattati gare e PB. Mi riesce molto difficile aprire ad altri argomenti, magari piuttosto personali. Ai pochi post inerenti altri argomenti sono stati fatti pochi commenti. O per mancanza di interesse o, più probabilmente, per discrezione. Sicuramente è più facile dire: bravo, bel risultato, che non: io penso che sbagli rispetto alla tua opinione sull'inesistenza di dio. Soprattutto tra persone che personalmente non si conoscono.
    In ogni caso, non condivido la tua opinione espressa in questo post, ma mi sei sempre assai simpatico ;) e continuo a leggerti.

    RispondiElimina
  9. E' vero, anch'io noto meno traffico di qualche anno fa. Tuttavia trovo naturale che i blog e i bloggers siano in costante mutamento. Fa parte della loro natura.
    Io trovo che il bello sia parlare sia dei propri successi che degli insuccessi e di tutto quello che c'è in mezzo, che è molto umano.

    RispondiElimina