mercoledì 8 febbraio 2012

IL GATTO(?) SUL CIGLIO CHE SCOTTA

Guarito dall'influenza, sono tornato a macinare un po di km e stasera, insieme agli amici Enrico,cristina e Piero, siamo partiti per un giro medio-lungo a ritmo.
Dopo i 12 km di ieri sul tapis roulant alla media di 5' netti con seconda parte nettamente più veloce, oggi alla partenza mi sentivo abbastanza bene, invece dopo circa 5km, ho dovuto  mollare un po il ritmo, decisamente sotto i 4.45 al km, per terminare l'allenamento, stabilendomi sui 4.50-55/km.
I miei compagni, oggi nettamente più veloci, mi sono andati via di circa 100-150m e io, privo di frontale per dimenticanza, mi sono trovato nella penombra che però non mi creava particolari problemi se non quando, all'altezza del comune di Nole canavese nella penombra, sul ciglio della strada mi è sembrato di vedere un blocchetto di neve, invece di evitarlo, ho cercato di spostarlo con un "esterno sinistro", quando con mia sorpresa, il blocchetto si è mosso ed ha iniziato a correre, superandomi a 3'/km..... cazzo ho pensato, sta a vedere che è un gatto!
Onestamente col buio, ho visto un ammasso di pelo, se era un gatto era persiano, un procione non credo, anche perchè dovrebbero essere il letargo.
In ogni caso, che cazzo stava a fare sul ciglio della strada? moh....
per la cronaca, oggi ho chiuso con 16,2 km a 4.57, tutto fieno in cascina per il futuro.

PUO' ESSER TUTTO MA NON UN..... GATTO?!

6 commenti:

  1. Credo che è la stessa cosa che pensava il gatto '...che cazzo si corrono questi al freddo e al buio!' :D

    RispondiElimina
  2. secondo me hai avuto un'allucinazione...
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  3. Ma che cazzo, prendi a calci gli animali....??
    Magari era una pernice?

    RispondiElimina
  4. Beh, probabilmente anche lui si stava allenando, con delle ripetute ..vuoi mica correre solo te? ;-)
    Bestiale 'sta canzone.

    RispondiElimina
  5. ahahah... gia per il fatto che non si sia spostato prima mi sa che non era un gatto... indaga il wwf.... :-)))

    RispondiElimina