mercoledì 7 settembre 2011

SONO NATO E MORIRO' DA BLOGGER, NON DA FACEBOOKER...

Da quando ho aperto il mio blog, quindi fine del 2008, ho sicuramente postato molto, a volte ispirato a volte meno, alternando argomenti vari, quali sport, riflessioni esistenziali, musica, enogastromomia etc, mai politica diretta, anche se in ogni nostra idea, la politica c'è!
Alcuni dei miei post sono stati diretti a qualcuno, forse in alcuni casi in maniera indiscreta e pesante, però questo è stato ciò che volevo fare in quel momento, ma non con lo scopo di avere la verità sull'argomento.
Il blog esprime libertà e personalizzazione, è unico e racchiude molte sfaccettature della nostra personalità e, in un certo senso è una sorta di diario anche se onestamente, in rari casi ho riletto qualche mio post.
E' vero, non sempre si hanno cose da dire e da raccontare, il blog richiede impegno e un po di ispirazione, quindi spesso c'è l'abitudine di leggere o meno un blogger per simpatia o perchè presenti nel rollblog, cosa sicuramente non sbagliata poichè, anche a livello virtuale, può esserci feeling.
Mi piacciono i blog un po goliardici, divertenti e personalizzati al limite della guasconeria, poichè esprimono appieno alcune situazioni della vita anche in maniera divertente e autoironica, invece altri che sembrano dei trattati politici o dei libri armony, li lascio a chi predilige questi argomenti.
D'altra parte, da qualche tempo frequento anche facebook, social network molto più veloce e diretto, altro modo di codividere pensieri e situazioni con brevi citazioni, foto, video.
La differenza è che a livello umano e personale, il blog é mio avviso molto più coinvolgente e, dopo un po' leggendo post su post e scambiandosi riflessioni e commenti, sembra davvero di conoscere i vari bloggers, tant'è che se domani dovessi incontrare yogi, Ezio, runner blade, master runner oppure anche luciano er califfo(non blogger ma trombeur de femmes), diego e pimpe(già visti più volte), lucky etc. mi sembrerebbe di parlare con un amico, poichè nel blog ci si da... almeno, se si è sinceri lo si fa!
Con questo mi impegno a continuare a scrivere sul blog qualsiasi cosa mi venga in mente, a postare la mia musica fino alla noia e a scrivere sul nostro argomento preferito, la CORSA.
Condividere non è debolezza ma FORZA.
Dai, fate un passo indietro e aggiornate il blog, ne vale la pena, potreste essere uno spunto per altri!

questa l'ho già messa, però è troppo pertinente!

maledetti fragili che si fanno scrupoli, che si bruciano da se, siamo vuoti a perdere...

6 commenti:

  1. mitico! mi torna la voglia di postare..(oltre che di correre, ma quella non mi è mai passata).

    RispondiElimina
  2. ex trombeur... sono diventato quasi monogamo... orroooooore!
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  3. oh anche noi ci siamo già visti :)) ....Blog is the first, indubbiamente...

    su Facebook mi diverto ed è poco impegnativo forse per questo attacca...

    RispondiElimina
  4. Il mio vecchio blog era abbastanza goliardico, anche se spesso e volentieri c'era l'incazzo finale, e soprattutto pieno di donne nude. Il mio nuovo blog non ha le donne nude, per motivi di contratto pubblicitario, ma ha sempre la vena goliardica (chiamiamola così) e soprattutto polemica. Ecco l'I.P. del mio nuovo blog: paoloisola.myblog.it

    RispondiElimina
  5. Essendo uno che fondamentalmente si fa i cazzi propri (anche se scrivo i cazzi miei sul web, unpo' paradossale), Facebook non mi va molto a genio. Ho aperto un account anni fa, e sta ancora lì, quasi vergine.
    Karim

    RispondiElimina
  6. ma scrivi un pò quelle che te pare, basta che te decidi.... :))

    RispondiElimina