venerdì 9 settembre 2011

SETTEMBRE

Da sempre il mio mese preferito.
Preannucia è vero, la fine dell'estate che come non mai quest'anno, è stata magnanima e tendenzialmente fresca a parte gli ultimi 10 giorni di agosto, quindi direi perfetta per me, infatti non amo troppo il caldo e i mesi che preferisco sono solitamente, i primi 5 e gli ultimi 4 dell'anno.
Da un paio di settimane ho anche iniziato la mia tabella che mi porterà(spero), alla turin marathon del 13 novembre.
Rispetto all'anno scorso, quest'anno è stato podisticamente parlando, più costante ed equilibrato, poi a posteriori è facile dire che si poteva fare di più..
Tornando alla mia tabella, passatami dall'amico Enzo,devo dire che mi sembra molto particolare e logica, infatti promuove un'alternanza di ripetute lunghe, alternate settimanalmente a richiami su quelle brevi per non perdere velocità e fino all'ultimo mese lavori di sprint in salita per mantenere l'elasticità e la forza muscolare, i lunghissimi sono concentrati nell'ultima fase.
Ben 4 volte alla settimana, recupero con ritmi dal lento al rigenerante, per arrivare pronti ai lavori clou.
Cercherò di portare a termine la tabella nel miglior modo possibile e soprattutto di fare le ripetute che ho sempre scansato un po che però, mi danno molto!
Oggi avevo in programma un lavoro su 5mila, 4mila e 3mila, poi per scarsità di tempo ho fatto un lavoro sempre intenso ma più veloce da eseguire, 7mila a 4.09, un paio di minuti scarsi di recupero e poi un 2mila a 4.15, in realtà volevo fare direttamente un 10 mila tra i 4.10 e 15, poi invece ho concluso così per seguire il gruppo....comunque va bene lo stesso.
Ora fare un 3mila mi sembrerà uno scherzo(più o meno) :-))

pimpe, questo è il nostro preferito vero?!

4 commenti:

  1. Buona tabella! Anche a me piacciono i mesi autunnali, non per niente da lunedì sono tre settimane in ferie.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacciono i mesi autunnali, ma più che altro perchè il tempo in Sardegna è ancora buono per nuotare e prendere il sole e poi va via la gentaglia dei bassifondi dalle spiagge, quindi ottimo rapporto tempo buono/quantità e qualità di gente

    RispondiElimina
  3. @stoppre: number one, sia il mese che il cantante!! ;-)

    RispondiElimina
  4. settembre è senza dubbio il mese in cui si rimorchia di più.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina