sabato 17 settembre 2011

MOMENTO DI INDECISIONE...

In queste ultime settimane, sto provando sensazioni nuove, forse gli anni di allenamento iniziano a dare i loro frutti oppure, il fatto che non abbia più fatto palestra da circa 2 mesi, diminuendo un po' la mia massa muscolare di tronco e braccia, ma ho la sensazione di avere un altro motore, non è solo un buon periodo, bensì un vero cambiamento.
Si, mi scaldo più lentamente, prima partivo a 5' e poi andavo avanti per qualche km alla grande poi iniziavo ad affaticarmi, ora parto a 5.15-30 e ad ogni km che passa mi sembra di stare meglio anzi, è proprio dopo gli 8-10 km che entro a regime!
In alcuni momenti ho perfino paura di tenere un certo ritmo pensando che da un momento all'altro potrei schiupà, invece almeno recentemente, non mi sono più tradito, 5 laghi a parte..
Ora, vista questa condizione fisica mi chiedo se devo continuare ad allenarmi per la turin marathon del 13 novembre(alla quale non mi sono ancora iscritto), oppure rimandarla all'anno prossimo nel quale ci potrebbe essere un teorico ed ulteriore miglioramento, con l'obbiettivo di provare qualcosa di davvero interessante??
E' anche vero che una cosa non dovrebbe pregiudicare l'altra e quindi, fare la maratona di quest'anno con l'obbiettivo di un piccolo miglioramento e poi, se il fisico e le condizioni atletiche mi sostenessero anche per il 2012, provare l'exploit.
Io sono il primo a dire che bisogna vivere nel presente e non nel passato e, tantomeno nel futuro che è più che mai e da sempre incerto, però, ora proprio perchè sto bene e posso decidere con calma e senza la ricerca di conferme che potrebbero divenire anche dei flop, che minchia faccio?

1- lascio perdere la maratona e continuo a lavorare sul motore con l'obbiettivo di portarlo al massimo nel 2012.
2- prova a fare la maratona ad un ritmo assurdo in modo che, anche se scoppiassi al 30° km, avrei comunque fatto un ottimo allenamento.
3- corro la maratona ad un ritmo fattibile con lo scopo di fare 3.14.59 con la consapevolezza di perdere poi un mese di allenamento che, in ogni caso fino a fine anno, sarebbe di scarico per ripreparare la stagione.
4- corro a fanculo
5- corro ar cesso
6- corro per beneficenza
7- ..e io corro
8- corro contro l'ingiustizia
9- corro alla posta
10- corro a dormire...

..buonanotte a tutti

6 commenti:

  1. corri contro la coerenza, ché limita la creatività! adoro i tuoi ripensamenti.... :D

    RispondiElimina
  2. Ma che corri a fa' che tanto poi ti ritrovo su un cavalcavia di corso francia tutto infreddolito..... ;-) Umberto

    RispondiElimina
  3. yogi: grande marcù!!!

    umberto: ti ricordo che tu invece l'hai finita grazie ai miei massaggi(in cui ho finito le ultime energie..) :-))

    RispondiElimina
  4. Corrado: ma corri sta maratona!!!! stai bene e vivi nel presente, in sogno un guru indiano mi ha detto che farai 3:08:26......il mio tempo non me lo ha detto.
    Mi sei simpatico perchè ci assomigliamo........

    RispondiElimina
  5. corrado: hai fatto un bel 900 a caselle... allora la faccio!! oh, vieni a fare gli allenamenti con me(noi), soprattutto i lavori, ti sarà di grande stimolo e non solo per andare al cesso

    RispondiElimina
  6. la numero 1. Una bella programmazione e in primavera voli! [poi riposati]

    RispondiElimina