mercoledì 14 settembre 2011

E SE CAPITA COSI' ?? MEGLIO EVITARE A SCAPITO DELL'ORGOGLIO...

Anche questa sera in extremis, sono riuscito ad allenarmi con i soci della podistica leini, in un collinare trasformatosi poi in un medio... comunque a parte questo, l'episodio che mi ha fatto pensare è stato un altro.
verso i 3/4 di allenamento in prossimità di una curva mentre andavo a 4.10, mi sbuca in curva cieca una punto in "frenammano"a velocità sostenuta con due tipi loschi a bordo, io spontaneamente gli urlo:" testa di cazzo, vai piano"...
Sento la macchina inchiodare, fare retro e a distanza di circa 50 metri, uno dei 2 loschi ceffi chiedermi:" cos'hai detto?" in quel momento in me ci sono state reazioni interiori contrastanti ovvero, confermare ciò che avevo detto, scappare e far finta di nulla, affrontarlo fino all'ultimo sangue o dialogare in maniera costruttiva.
Gli dico: " ho detto di andare piano! ", lui risponde: "ah, ecco!!" e riparte, però nella stessa direzione indietro sono rimaste Paola e Daniela, io quindi torno indietro guardando la macchina, l'autista allora prende la cosa come una sfida e scende dalla macchina, io gli vado incontro e gli dico: " non cerco rissa, ti chiedo scusa per la testa di cazzo, però anche tu hai fatto una manovra di merda!", lui mi guarda allargando le braccia come un pavone che apre la coda e mi dice:" si, ma io sapevo di non prendervi.." Io gli dico: " grazie al cazzo, però pensa che io possa essermi spaventato..".
A questo punto lui mi guarda in faccia e risale in macchina, mi alza la mano in segno di scusa anche se, ancora con lo sguardo orgoglioso, io felice per aver evitato una rissa con 2 persone apparentemente dall'aspetto pericoloso, cosa che poi ho pensato potessi aver avuto anche io.
Che dire, a posteriori è meglio evitare sempre poichè non sai mai chi ti può capitare davanti ed una coltellata si fa' in fretta a prenderla.
Oltretutto una curva a tutta velocità da tamarro, l'abbiamo fatta tutti, quindi, alla fine, per come si è conclusa la bagarre, credo di essermi comportato nella maniera adeguata e per fortuna, loro non erano davvero pericolosi...
Ho avuto paura per un attimo quando l'ho visto scendere, pensando a cosa dovevo fare, legnarmi o evitare come ho fatto, a scapito dell'orgoglioneità maschile.., oltretutto non ero solo e potevo coinvolgere altre persone con me.
Quindi credo che sia meglio evitare sempre anche se può sembrare un po' da conigli.
..e non ditemi che un po' non avrebbe roso anche a voi!!!

c'era anche questa possibilità.. naaaaaaaa evitare finchè si può!!

3 commenti:

  1. Avrei fatto la stessa cosa: non ha alcun senso trasformare una simile situazione in qualcosa di peggio, e "l'orgoglio maschile" lasciamolo per le cose davvero importanti.

    RispondiElimina
  2. tra signori si trova sempre un modo... ;P

    RispondiElimina
  3. eeehhh... sai quante volte me so' successe ste cose? IN BRASILE è sempre meglio evitare. il mio problema è che se inchiodano (dopo il rituale "figlio di troia") li tempesto di selci!
    una volta una DONNA con un suv mi ha centrato il braccio con lo specchietto (perchè fui svelto a saltare di lato...).
    luciano er califfo.

    RispondiElimina