lunedì 5 settembre 2011

5(o 3?) LAGHI DI IVREA- le toppate vanno tenute in conto...

..che dire, oggi era in programma la famigerata 5 laghi di ivrea(di cui ricodo solo i primi 3..), gara a cui partecipavo per la prima volta.
Ne avevo sentito parlare in maniera positiva ma anche, negativamente.
In parte invidiavo i miei amici di allenamento per quello maglietta blu di qualche edizione fa, in parte volevo cimentarmi in questa gara per capire quanto potevo valere..
I presupposti erano buoni, la corsa in salita ce l'avevo, la velocità ce l'avevo, la resisteza ce l'avevo, quindi come non pensare ad un tempone??
eppure non è andata così, quando meno te l'aspetti subentrano fattori fisici o forse anche psicologici che ti bloccano!
Psicologicamente, come anche ora, ero tranquillo, avevo programmato un tempo che, inerentemente alle mie ultime settimane di allenamento, era più che alla portata, ovvero intorno a 1 ora e 52-53', invece alla fine di tutto, si è rivelato un vero flop..
Non so il perchè di tutto ciò, potrei usare mille scuse però, la verità è che oggi tutto quello che ho avuto è stato questo: dueorezeroseiminutiabbnanti, e ancora grazie che sia riuscito a finire il percorso di 24,3 km, quindi TREDICI MINUTI IN PIU' di quello che avevo in mente.No,non ditemi che non conoscevo il percorso o che era complicato, oppure che quel tempo avverso ha condizionato tutto, oppure la testa, la realtà è che oggi di più non ne avevo, basta!
Da domani, comunque, continua la preparazione per la maratona del 13 novembre.

LA CLASSIFICA

eppure credevo di essere pronto per te, invece ho perso di brutto...




6 commenti:

  1. troppa umidità? dai, un bagno d'umiltà a volte è persino più produttivo....

    RispondiElimina
  2. E' vero che la corsa è una cosa scientifica, ma c'è sempre quel po' di irrazionale che puo' far si che una gara vada a puttane nonostante ti sentissi alla grande, o anche il contrario, un PB quando meno te l'aspetti.
    Karim

    RispondiElimina
  3. Chi se ne futte!!! Abbiamo messo nelle gambe un gran allenamento collinare, avanti così, la bella stagione è appena iniziata!
    E poi che dire del mio crollo negli ultimi 3/4 km, ho perso quasi 2 minuti, ho "regalato" soddisfazione (non è vero, se lo merita) a Vita, ma chi se ne futte!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima la 5 laghi, l'ho corsa nel 2008 vomitando :-)))) però mi sono divertito!

    Ma cavolo se è dura, infatti io l'avevo ribattezzata corsa dei 5 colli ....

    RispondiElimina
  5. Corrado:abbiamo fatto insieme un bel collinare poco piu' di un mesetto fa,mi hai aspettato tutto il giro, ieri non eri in giornata punto e basta!! Non cambia niente e non vuole dire che tu non sia in forma....il tempo che ti eri preposto è alla tua portata.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. tutto fieno in cascina per la mara..

    RispondiElimina