martedì 10 maggio 2011

SCANSIONE E OSSERVAZIONI DI STOPPRE DOPO LA BREVE VACANZA...

Purtroppo la vacanza in terra egiziana è terminata, sono stati 6 giorni e 7 notti di puro relax, in realtà mi aspettavo un tempo migliore, invece per ben 3 pomeriggi di fila, il tempo è stato nuvoloso.
Lo snorkelling è stato limitato ad un tratto di cica 100 m quadrati a causa del pericolo squali, si, proprio squelli !!
Il villaggio in cui eravano, il Domina koral bay, era uno dei 3 posti in cui quest'autunno, c'erano stati gli attacchi degli stramaledetti sharks.
Appena si usciva da quel perimetro, il fischietto dei bagnini egiziani partiva a raffica.
Nonostante ciò, appena immergevi la testa sott'acqua, i pesci pappagallo, leone, napoleone, scatola etc. etc, erano sempre presenti all'appello e i coralli, bellissimi.
Non sono mai stato razzista, però devo ammettere che dopo questi 7 giorni, ho davvero la nausea dei russi, presenti fuori misura, infatti eravamo 87 italiani e 2200 moscoviti, anche perchè a loro il tutto costa circa 900 dollari a coppia, a noi circa 1300 euro, quasi il doppio cazzo !!! Posso chiudere un occhio per le russe tra i 18 e 25 max 28 anni ( poi si disfano ), ma per il resto gli uomini e le donne mi hanno davvero causato allergia.
Io col mio litro e mezzo abbondante di birra al giorno, sarei dovuto essere già uno fuori range alcolico ma loro, iniziavano dal mattino presto con rhum e vodka, arrivando a consumare circa 1000 bottiglie al giorno di superalcolici nei 4 o 5 bar del villaggio ( potere dell'all inclusive ). Inoltre, buttavano bottiglie, bicchieri e immondizia varia dove capitava, sono davvero dei PRIMITIVI !!
Ora facendo un'alisi del mio stato di forma posso dire che, avendo corso 5 giorni su 6, ho mantenuto il peso praticamnete inalterato, ho fatto un lavoro di velocita breve e per il resto corsa lenta per un tot. di 40 km, quindi l'equivalente di una settimana di scarico che mi ci voleva.

Alcune foto scattate durante la vacanza :


una visuale dalla "nostra" spiaggia
il più figo d'egitto ( e non ero tirato )

                                                                                   se dai troppe mance all'inserviente, ti farà questo.......

qui ero tirato ma la forza maggiore la metteva la stopprina
                                                    alle porte di ras mohammed
il pontile del villaggio ( si poteva fare il bagno solo sul lato sinistro dopo la barriera ) 
alle porte di ras mohammed
il lago magico di ras mohammed
  le mangrovie di ras mohammed
                                                                            tipica trasparenza dell'acqua sulla barriera corallina

8 commenti:

  1. Bella idea quella dell'Egitto in primavera! Quei posti mi attirano per il loro fascino.. I russi? Vorrei vederli al campionato canavesano!!

    RispondiElimina
  2. Il lavoro di velocità breve qual'è stato? Nuotata veloce inseguito dallo squalo o corsa veloce in fuga dal marito mafioso di una ventitreenne moscovita?! :-D

    RispondiElimina
  3. Penso che andare in Egitto in primavera non sia stata una bella idea, si sa che il sud del mondo tende a posticipare le stagioni, cioè in primavera trovi un tempo quasi invernale(riferito all'inverno del luogo), meglio andarci in autunno per prolungare l'estate o in inverno per svernare. In primavera si sta meglio nell'Italia del centro-nord. Al limite ti sarebbe convenuto andare in Egitto da solo, visto che le moscoviti sono grandi puttanone.
    Cambiando discorso, ti segnalo il mio nuovo blog, che in pratica sostituisce quello che mi hanno rimosso su blogger, questo è l'I.P.: http://paoloisola.myblog.it/
    La piattaforma di virgilio mi sembra la migliore e la più semplice tra quelle che ho sperimentato

    RispondiElimina
  4. ahah.. volevo vederti fare la volata con lo squalo...!! cmq si narra di russe assatanate e non solo da quelle parti.. ho dei colleghi sulla riviera romagnola che......

    RispondiElimina
  5. restiamo i n.1, nonostante certi pessimi esempi di casa nostra! non è razzismo, ma semplice constatazione....

    RispondiElimina
  6. Siamo stati nello stesso hotel molti anni fa , e cosa più inquietante ho delle foto nello stesso ( tipo di) letto...

    RispondiElimina
  7. Il lago è spettacolare. Ci avrei sicuramente girato qualcosa con la telecamera.

    RispondiElimina
  8. Mar rosso qualche anno fa in viaggio di nozze.Vedo che le abitudini di acconciare il letto come le nostre nonne con le bambole negli anni 70 resiste!!!!!!
    Ciao.

    RispondiElimina