domenica 6 febbraio 2011

CROSS DI CIRIE ; SQUALIFICATO :-(( ( ERRATA CORRIGE )

Potevo non partecipare al cross del mio paesino di residenza ?? assolutamente no, inoltre la giornata incredibilmente calda ( oltre 15° ), faceva proprio venir voglia di correre in un prato.
Paradossalmente, domenica scorsa, correvano in oltre 10 cm di neve.
La mia categoria degli M35, avrebbe dovuto correre alle 11.30 invece, la partenza è stata posticipata alle 12.20... che palle.
Io e Rebecca ( mia figlia ), arriviamo in zona e parcheggiando, chi incontriamo casualmente li ?! Guidino, meno lamentoso del solito e incredibilmente rilassato, che mi da appunto, la notizia dello spostamento dello sparo di pistola, poi lui si scalda ( ulteriormente un po )mentre noi ci avviamo al campo.
Arrivati li, incontriamo i soliti amici che, potere della suggestione, sembrano emergere tra gli altri, oppure alla fine, si conoscono talmente tante persone che, emergono tutti..
Giriamo un po, incontriamo zii, suoceri e cani vari scambiando qualche parola, in attesa della partenza.
Dopo il riscaldamento mi preparo, vado nella zona che io credevo essere la partenza ma non vedo nessuno, cerco di entrare da un punto nel quale, un personaggio nerboruto mi dice " devi gareggiare ? " io : " si !! " lui : " fai il giro del campo, si parte da li ! " io : " ok, ma non posso passare da qui, che cambia ? " lui : " fai il giro.. ", io lo guardo e non parlo, però il pensiero di piantargli una manata o una testata, per un momento mi ha sfiorato..
Faccio il giro, quando raggiungo gli altri in coda al gruppo, sento lo sparo e si parte... al pelo cavolo !!
le gambe girano discretamente, in poche centinaia di metri raggiungo la zona in cui normalmente corro nelle gare, ovvero quella intermedia, dove quelli davanti sono irraggiungibili e, quelli dietro troppo lontani per darmi lo stimolo ad aumentare.
Vedo Dario e Guido di fianco in due momenti in cui devo ancora affrontare una curva a gomito e loro, l' hanno già superata, gli urlò di aumentare perchè altrimenti li avrei presi, non so se mi hanno sentito, però il divario è aumentato di un po !!
Le gambe hanno girato abbastanza bene, non ho patito troppo spingendo abbastanza per i primi 4 km, poi trovandomi nel nulla e senza stimoli, ho mantenuto senza arrivare cotto.
Al traguardo, un giudice mi dice : " che società è questa ? ", io rispondo " la lmhm ( maglietta a maniche lunghe della lago maggiore half marathon 2010.. ), lui : " no mi dispiace, squalificato ", io : " fai che cazzo vuoi.. " e me ne vado.
Obbiettivamente le regole sono regole, però se la mia nuova società non mi ha ancora dato la divisa, dovevo gareggiare a petto nudo ?? comunque non è importante, le mie gare sono sempre contro me stesso, quasi mai contro altri o per una posizione, almeno non ancora :-))
Per la cronaca, concludo gli oltre 6.5 km ad una media di 4.15/km che su un terreno come quello di oggi, abbastanza molle, non è malaccio per me ( certo è che 3 anni fa, chiusi a 3.53... ).
Ciao a tutti

la prossima volta corro così..



.. ALLA FINE, IN CLASSIFICA SONO PRESENTE AL 73° POSTO, QUINDI ASPETTO ALTRE SANZIONI PECUNIARIE DALLA MIA SOCIETA'.... ( E POI ANNULLEO' IL MIO TESSERAMENTO FIDAL )

20 commenti:

  1. dannati arroganti, non hai idea di quanto mi fanno incazzare ste storie! sei stato sin troppo educato (oltre che veloce)....

    RispondiElimina
  2. Assurdo.
    No, la prossima volta presentati con la maglia della società. Però senza indossare mutande e pantaloncini.

    RispondiElimina
  3. Fanculo al nerboruto e al giudice. Sei stato calmo e diretto al tempo stesso, i miei complimenti.

    RispondiElimina
  4. incredibile trovare giudici così zelanti ...non aggiungo nulla perchè sono già in rotta totale con la Fidal...

    RispondiElimina
  5. Mi fanno cagare certi personaggi !!!

    P.s. la prossima volta sculaccialo !!!....(:-))))....

    RispondiElimina
  6. Mmmmmmmmmmmmmm secondo me sei così scarso che ti hanno squalificato per evitarti la vergogna della classifica... :)

    RispondiElimina
  7. Gli anni passano...i tempi scendono...ma i paraculi crescono.....Teorema Ezziettiano!!!!

    RispondiElimina
  8. Che io sappia una maglia diversa da quella sociale comporterebbe, nella peggiore delle ipotesi una multa, non certo la squalifica...

    RispondiElimina
  9. ciao Mauri.. mi sembra che dovrebbe funzionare cosi'.. :
    1- non potevano squalificarti
    2- possono comminare alla tua societa' di appartenenza 100 euro di multa che poi girera' a te..
    p.s. sempre se,come dicevi sopra, trattasi di gara fidal
    .. il comunicato di gennaio fidal era stato chiaro..

    RispondiElimina
  10. Abbiamo aperto un thread su runningforum al riguardo. Sembra che solo in piemonte ci sia questo accanimento per quanto riguarda le maglie sociali. L'anno scorso andava la diffida per la partecipazione alle gare uisp quest'anno va così, anche perchè così racimolano i soldini. In ogni caso sei stato vittima di un sopruso, la tua irregolarità meritava una multa alla tua società (100 €) e non la squalifica. Se non ci pensi tu mando io la mail in fidal di diffida.

    RispondiElimina
  11. Per me un " Ma va dar via el cul" ci stava!!!

    Si ma anche tu, a correre con la maglia con scritto " Con orgoglio dalla parte sbagliata...."

    RispondiElimina
  12. Ma perchè? Non è il numero di pettorale quello che conta? Cioè, voglio dire, uno non può correre con una maglia qualsiasi? Allora che succede se una società non ha la possibilità di avere una divisa ufficiale? Mah...mi sembra strana sta cosa, chissà se esiste davvero una norma del genere: ti sei informato bene. Io credo che faccia fede soltanto tenere ben in vista sempre in ogni fase della gara il numero di pettorale. Assurda sta storia qui!

    RispondiElimina
  13. No giuseppe la regola c'è, e a inizio anno è stato mandato in newsletter dalla fidalpiemonte che sarebbe stata applicata in modo rigoroso. Ah... ovvio solo per fare cassa e dove puoi... Vallo a fare durante una maratona...

    RispondiElimina
  14. NON MI HANNO SQUALIFICATO, RISULTO AL 73° POSTO DELLA CATEGORIA M35-40.
    ..ASPETTO ORA SANZIONI DI RIFLESSO DALLA MIA SOCIETA' ( SPERANDO DI NO.. VISTO CHE NON MI HANNO DATO ANCORA UNA DIVISA !! )

    RispondiElimina
  15. Ahaha alla richiesta iniziale del giudice "avete tutti la maglia di società?" ..riecheggiava una voce che urlava "LIBERTA'!!" (mai riso così tanto!)
    ....alla fine riguardando la classifica (e chi ci stava intorno) siamo andati meno peggio delle impressioni avute post-gara

    RispondiElimina
  16. Se partecipavo io con la mia maglia personalizzata che succedeva, mi fucilavano?

    RispondiElimina
  17. anch'io ho corso senza la maglia della società causa smarrimento...all'arrivo mi chiedono con una certa veemenza di che societa sia la maglietta che indosso (blu tinta unita)...dico che ho perso la mia...e allora non dovevi correre, in più sono 100 euro di multa alla società! sbollita la rabbia parlo con un' altra persona della fidal dotata forse di buonsenso e pare che tutto rientri...staremo a vedere.
    Andrea

    RispondiElimina
  18. Io la maglia della mia società devo ancora comprarla dopo 3 anni... :D

    RispondiElimina
  19. io mi costituisco: l'11 giugno 2010 gareggiai a Nole con divisa non ufficiale in quanto mi resi conto solo poco prima della partenza di non averla portata in borsa. Ebbene si: invece di tornarmene a casa ebbi la sfrontatezza di gareggiare con completo da allenamento! Dio abbia pietà di me!!!

    RispondiElimina