martedì 26 novembre 2013

QUELL 'INSIGNIFICANTE, INUTILE E DISORGANIZZATA MARATONA.....

E' un po' che non ci si sente, un grande saluto a chi avrà voglia di rileggermi; non ho avuto molta voglia di scrivere, ne grandi ispirazioni per farlo e ripetermi in discorsi o argomenti già affrontati da tutti, proprio non mi andava.
Questo è l'anno dei miei 40 anni, pensavo che fosse un trampolino di lancio verso qualcosa di incredibbooli, straordinario, eccezionale, invece sportivamente parlando, è stato il peggior anno da molto tempo, eppure non ne ho risentito psicologicamente così tanto, anzi, mi è piaciuto anche fare da spettatore alla turin Marathon, vedendo passare tutti i miei amici e tifando a squarciagola per loro(Elio; barbara; Paola; Gianluca; Daniela; Vitaliano; Cristina; Enrico; Rossella; Mariano; Davide; Maria; Omar; Gabriele; Rocco.. e altri che nemmeno mi conoscono, vi ho visti tutti!!)
Eccezionale l'impresa delle "nostre" donne della podistica leini, con le 5 atlete che hanno registrato tempi compresi tra le 2 ore e 55, e le 3 ore e 15, e come media, è poco dire eccezionale!!
Ma ora torniamo a parlare di me :-))
Dopo la prima parte dell'anno in cui qualcosa ho fatto, nella seconda parte, vuoi per impegni maggiori di lavoro, o per mancanza di voglia e stimoli, mi sono seduto ed dopo l'ultimo impegno, cioè il trail du punt del diau dei primi di ottobre, non ho praticamente più corso se non 1, max 2 volte a settimana, per 8-10 km.
Naturalmente non sono stato completamente fermo, infatti ci ho dato dentro con il mio primo amore, la palestra, che mi ha permesso di non aumentare eccesivamente di peso(max 82,5 kg), anche se forse ho aumentato un po' troppo la massa muscolare, si... ancora di più intendo.
Ora da qualche giorno, mi pare di iniziare a sentire nuovamente la voglia di macinare km, pensare a nuovi obiettivi, nuove emozioni, nuovi traguardi da affrontare, la voglia di esserci.
Sarà paradossale, eppure nonostante l'umidità, i crampi, il tempo impiegato(treorecinquantaseicamminandoperoltrecinquekm), l'alienazione nel percorso tra le risaie, il tifo praticamente nullo per 38-39 km, a parte il gracidare delle rane, Vercelli sarà la maratona che tenterò di preparare in maniera decente.
La data è come sempre L' 1 maggio, che nel 2014 capiterà di giovedì, particolare anche questo.


6 commenti:

  1. la festa del lavoro va festeggiata anche in tempi di crisi

    RispondiElimina
  2. Con tutto il casino che è successo l'anno scorso a Vercelli?

    RispondiElimina
  3. Ok! La voglia sembra ritornata, e l'età migliore della vita è quella che stai per vivere. Da corsaro, potrai attaccare i galeoni pieni dell'oro che cerchi (le soddisfazioni). Da mercante, invece, ti ridurrai a battere le mani in ritirata, al passaggio dei combattenti (diversamente palestrati)...

    Ergo, il gracidare delle rane e le risate vercellesi attendono il passaggio della tua bandiera. Non dimenticare, è solo un po' di vento che manca...

    RispondiElimina
  4. Bravo Pre! Però da una parte c'è la voglia di nuovi obiettivi, dall'altra una maratona già nota. Non è un po' rischioso?
    Scrivi, io ti leggo!

    RispondiElimina