martedì 7 agosto 2012

40° E PRIMA PER ME, CAMIGNADA POI SIE' REFUGE

In realtà, ero già entrato con la testa nella preparazione per la maratona, però visto il posto in cui si andava a correre questo trail, del tutto non competitivo come dice il titolo, uno strappo alla regola era più che lecito ed ora, a parte i doms, sono davvero contento di avervi partecipato, è stato qualcosa di mistico!
Base ad Auronzo di cadore, grazie alla gentile organizzazione di Enfia che tra l'altro, compiva 40 anni, correndo con il pettorale numero 40(richiesto), nel 40° anniversario della manifestazione!!!
Arrivati in paese verso le 15.00, posati i bagagli in albergo, iniziamo una supervisone della zona, iniziando a pisciare in vari angoli, giusto per avvisare della nostra presenza gli eventuali favoriti, in modo da creare in loro un po' di tensione :-))
Ritiro pettorali presso il CAI e giretto nella ciclabile lungo il torrente freddissimo(ansiei??) dove non ho resistito ad entrarvi fino alle ginocchia, facendo un po' di crioterapia.
La sera cena leggera(ovviamnete sto ironizzando..) e poi dopo un giretto in paese, ravviavto dalla notte bianca, si torna in albergo per nanna fino alle 5.45.
Dopo colazione ci dirigiamo verso il lago di Misurina, e alle 8.15 circa si parte.
Diaciamo che all'inizio mi sentivo un tantino appesantito e per i primi 2-3 km, ho pensato davvero di fare una "camminata", poi man mano che i paesaggi diventavano spettacolari, mi riprendevo e iniziavo a carburare, senza però mai prenderla come una competizione vera, correndo e camminando fino ai 22-23 km con Enrico e Paola, dopodichè un principio di crampi, mi fa propendere per non fermarmi più e continuare fino alla fine, anche perchè ormai era solo più leggera discesa e piano per 6 km.
Lo spettacolo che ho visto passando sotto le tre cime di Lavaredo, ma anche prima e dopo di esse, è qualcosa di unico nel Mondo, un paesaggio surreale, come se fossimo su un altro pieneta, a mio avviso ancora meglio dell'Alpre di Siusi, anche se diverso, poichè senza vegetazione.
Per la cronaca, concludo i 31,5 km circa in 4 ore e 40 minuti, molto contento e abbastanza stanco. Da ripetere!
Un saluto al simpaticissimo PASTEO, che ho riconosciuto camminando per il paese(potere del blog..), e MARGANTONIO, scorto con la coda dell'occhio nel palazzetto del ghiaccio, zona dell'arrivo della gara ad Auronzo.


presto le foto della giornata

2 commenti: