lunedì 28 maggio 2012

TRAIL DEL MONTE SOGLIO(GIR CURT)

Alla fine ho optato per il giro corto, infatti dopo l'agonia subita alla maratona di valdellatorre, non me la son sentita di rischiare nuovamente, oltretutto in un ultra trail di 63 km, quindi mi sono "accontentato" del giro da 26, pur ammettendo che il mio entusiamo non era massimale come nelle recenti manifestazioni affrontate( electric trail, erbaluce night trail e maratona alpina appunto).
Partenza alle ore 8.30 da forno canavese, mentre il gir lung era già partito da 2 ore e mezza, io, Stopprina ed Enfia, insieme ai mitici Franchino e Omar, dopo i rituali vari pre-gara, ci rechiamo sulla linea di partenza insieme ad altre 360 persone.
Già dall'inizio sento di non essere al massimo, le gambe fanno fatica, soprattutto in salita a tenere il ritmo che ultimamente mi stava caratterizzando e facendo divertire, comunque cerco di metterci l'impegno massimo anche se come già detto, mancava un po' la voglia.
Con Enrico ci alterniamo su e giù pe i monti fino più o meno alla salita che porta all'alpe bellono, dove entro in crisi e inizio ad arrancare, tant'è che capisco subito che l'obiettivo che mi ero prefissato, ovvero di stare sotto le 3 ore, mi sfuggirà!
Comunque, finito il salitone, arrivo al ristoro del 16° km dove vedo che c'è la birra.... ovviamente ne bevo 2 bicchieri e riparto, i gel li avevo già presi nei km precedenti.
Ditemi ciò che volete, ma da li in poi, complice anche la fine della salita importante, anche se con qualche breve richiamo bello ripido, mi riprendo e riinizio a correre decentemente anche se sotto ritmo; nonostante ciò riprendo e supero diversi trailrunners.
Arrivo nuovamente a Forno con buon passo e senza il minimo accenno di crampi, in 3 ore e 9 minuti, tutto sommato soddisfatto.
Enrico era già li ad aspettarmi da 7 minuti, Paola arriverà alla grande in 3 ore e 27, mentre Omar e Franchino(che in discesa sembra che abbia solo camminato e cercato funghi), chiudevano in 2 ore e 41 minuti.
Da citare l'impresa Di Angelo I. che in 11 ore ha chiuso il gir lung.
Complimenti a Roberto Negri e a tutto lo staff organizzativo per come hanno programmato e gestito tutta la manifestazione sportiva.


Eccocci prima della partenza

Pazzi gli organizzatori a fare ciò con noi nei paraggi...io ne ho bevute 7, però zitti o come dice frank, mi fanno pagare un'altra iscrizione :-))


4 commenti:

  1. Il trail ci accomuna in questo periodo. Bella gara ed anche il tempo fatto segnare è di tutto rispetto. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Bene, hai trovato il tuo personale antidoto ai crampi!! Bella prestazione. Comunque si vede che non eri in una giornata al top: 7 mi pare un po' poco ;-D

    RispondiElimina
  3. Grande giornata, direi che hai fatto una bella gara , la birra è il nostro doping!!

    RispondiElimina
  4. Grande fustaccio!
    Tutto bello a Forno Canavese, davvero complimenti agli organizzatori capitanati da Roberto. Io a scendere me la sono presa comoda, due o tre punti da bulej li ho addocchiati...

    RispondiElimina