sabato 26 maggio 2012

LA MIA VISIONE DEL MONDO

No, non voglio parlare ne di filosofia ne di politica, bensì della visione del mio stato interiore.
Ho da poco compiuto 39 anni, pochi per chi ne ha molti più di me, molti per chi ne ha poco più di 20, eppure nelle circostanze quotidiane, non mi rendo ancora conto di ciò, a parte quando i "ragazzi" mi dicono buongiorno anzichè "CIAO"!
Penso di essere abbastanza in forma, però i capelli bianchi che hanno iniziato a prendere piede dai 26-27 anni, condizionano sicuramente la mia età biologica, però di farmi biondo non è il caso! :-))
Di tutto ciò non mi faccio alcun problema, non ho paura di invecchiare; il fatto è che sono io che normalmente, nelle situazioni di tutti i giorni che, mi vedo ancora come un ragazzo e non come vedevo un quarantenne quando ero ragazzo io....
Penso di aver capito abbastanza dalla vita, altrettanto però devo ancora imparare, e di questo ne sono sicuro, ho molte sicurezze e ancora qualche insicurezza, forse le più ostinate che mi trascino da sempre...
A volte mi sento un leone, altre un coniglio, però sicuramente la mia battaglia è sempre da soldato e non da generale e sono io che mi espongo continuamente, nel bene e nel male.
Per fortuna ho sempre una patria che mi ama dove posso tornare, e anche per questo devo continuare a lottare a denti stretti e muso duro!
In ogni caso, tutto questo mi piace!

6 commenti:

  1. tutto sto sermone per dire che vuoi cambiare sesso... cioè diventare maschio.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  2. una la meta, tante le strade: siamo ancora ragazzi, ma con tanta esperienza.....

    RispondiElimina
  3. Domani te lo godrai da un pò più alto il mondo, bisogna avere un pò una sana ingenuità da bambini per godersi le quotidiane e sottovalutate bellezze in tutto... a domani fustaccio ;-)

    RispondiElimina
  4. L'importante è evolvere ed averne voglia, il resto è una conseguenza. Buon viaggio Pre!

    RispondiElimina
  5. Ne farò 53 (bellissimi) a Dicembre e .. il meglio deve ancora venire :-)

    RispondiElimina
  6. Siamo ragazzi....viva la bernia!!!

    RispondiElimina