lunedì 21 novembre 2011

LO SO, SAREI DOVUTO ANDARE IN LETARGO ED INVECE...

...mi è scappata ancora questa 9 miglia.
Questa gara è l'evoluzione o il contrario della precedente maratonina di STRAMBINO, declassata ora a 14,5 km, peccato perchè è stata la mia mezza del personale del 2009.
Sia chiaro, non ho ridotto troppo gli allenamenti, ne ho perso velocità o resistenza(almeno non ancora), il peso è invece aumentato leggermente, ma non in maniera troppo significativa.
La settimana scorsa ho iniziato un nuovo programma invernale, in cui vorrei provare ad aumentare ancora un po' la cilindrata, quindi facendo velocità e corsa lenta, non trascurando un lungo settimanale.
Per questo mi sono affidato ancora a LUC :-))
Domenica il mio programma prevedeva un lungo di 18 km, ma vista la garetta, l'avevo anticipato a mercoledi, martedi avevo invece eseguito un fartlek.
Giovedii sera, complice probabilmente un movimento sbagliato negli esercizi di core training, mi sono contratto nella zona lombare e glutea a dx, che mi ha procurato non pochi fastidi nel passaggio posturale da seduto a in piedi, quindi nel reclutamento del quadrato dei lombi.
Nella corsa invece, per fortuna non avevo problemi.
La gara l'ho corsa in maniera abbastanza regolare, salvo il primo km in cui complice una partenza troppo arretrata, non sono praticamente riuscito a mantenere una velocità sotto i 6'/km, aumentando di colpo appena ho trovato strada per fare il primo km a 4.23...
Nonostante ciò, sono soddisfatto della media finale di 4.07 e tempo di 59.56 che al momento mi fa' ben sperare per la prosecuzione della preparazione e l'inizio della stagione agonistica 2012, che inizierà a metà gennaio circa con i cross.
Con questa gara, si è anche concluso il campionato canavesano 2011, in cui dovrei essere arrivato 7° tra gli M35, la toma non dovrebbe sfuggirmi..

La pioggia sporca degli anni scorsi non deve più sfiorarmi..

4 commenti:

  1. ah ...non sapevo del ritorno di fiamma e della toma :-))

    RispondiElimina
  2. Corrado: Bravo socio, sei andato forte....

    RispondiElimina
  3. zitto zitto... bravo suldà! ma non mangiartela tutta da solo....

    RispondiElimina
  4. da qua a Gennaio c'è ancora tempo vedi di non romperti :) ... da quale pulpito

    RispondiElimina