domenica 27 giugno 2010

CHE FATICAZZA.... ( 5° trofeo enel )

Ciao a tutti, oggi si è svolta la 4° prova del campionato di corsa in montagna delle valli di lanzo, precisamente il " 5° trofeo enel ", presso Lemie.
Nonostante lo scarico dei giorni scorsì, non è andata come mi aspettavo, anzi, ho avuto dei problemi maggiori che nelle precedenti gare di montagna.
Il percorso nella seconda parte era molto bello e adatto a me, poichè c'era qualche km di pianura e falsopiano sterrato con seguente discesa su strada larga.
Purtroppo la mia gara è stata condizionata nella prima metà del percorso, infatti se nei primi 2 km mi sono difeso bene in salita impegnativa ma corribile, al max alternata al passo, per cambiare lavoro muscolare, ad un certo punto sono arrivati i muri, nel vero senso della parola, lunghe salite anche fino al 60% credo, in cui arrampicandosi a " quattro zampe ", non si sarebbe fatta una cosa assurda !!
Li, ho avuto grossi problemi muscolari, soprattutto ai polpacci, tant'è che a fine salita, all'inizio della discesa, mi sono venuti i crampi ai polpacci e mi sono dovuto fermare a fare stretching, che palle. Ora ordino i booster...
Dopo aver ripreso a correre con passo incerto, quando iniziavo a riprendere un gesto atletico accettabile, mi sono venute delle fitte lancinanti al fianco dx che, non regredendo con l'iperventilazione, erano sicuramente di origine epatica e non diaframmatica, e li, seconda pausa da fermo...
ripreso a correre, nuova fitta e terzo stop !!!
che rottame, eppure alle mie spalle non arrivava nessuno pur avendo perso, fermandomi, almeno 1 minuto in totale.
Finalmente riprendo a correre e non ho più crampi, ne grossi fastidi al fianco, però ormai raggiungere qualcuno era impossibile, tutti gli atleti che in salita erano "a vista", in discesa, andavano come me o, nettamente più forte..amen.
 Cerco di tener un ritmo buono per concludere in maniera dignitosa, almeno per il mio ego.
Alla fine concludo con il tempo di 47.15 in 40° posizione su circa 80 montanari, con dietro e davanti il vuoto.
Enfia oggi mi ha dato 2 min. e 15'', aumentando il suo punteggio in classifica generale e nella M2( M35 e M40 ), in cui eravamo rispettivamnete 6° e 7°.
Prossima gara il 24 luglio, usseglio-malciaussia, dove sarà solo salita per 9 km.
La sesta prova la salterò ( ne bastano 5 su 7 ) essendo al mare e, la settima ed ultima prova, l'abbadia di loreto il 4 settembre, purtroppo il giorno prima della " 5 laghi di ivrea ", gara che avevo programmato, ed ora in dubbio.
buonanotte a tutti

venerdì 25 giugno 2010

UN UOMO SOLO AL COMANDO... STOPPRE !!

Ciao a tutti, stasera sarei dovuto stare a riposo, ma non essendo riuscito ad allenarmi ieri ( dovevo andare a vedere la bici nuova per mia figlia che, è stata promossa con ottimo in 2° elementare ), oggi ho partecipato ad una gara di 7 km circa a san carlo canavese, gara considerata " mista " per i numerosi saliscendi del tracciato, ottimo per fare un  " fartlekkino ", come indicatomi da luciano.
Premetto che negli ultimi 7 giorni ( sentendomi affaticato ), ho corso un totale di ben 19 km + una seduta di palestra, quindi a livello muscolare, ero sicuramente fresco, anche troppo...
Dopo il riscaldamento, l'organizzazione si accorge di essere senza medico di gara, così alla fine, beccano il buon Alberto M. della nostra POD. LEINI, che essendo un medico, rimane fottuto...
Oggi era assolutamente vietato tirare a palla, però dovendo fare un allenamento decente, decido di gareggiare con la stopprina, non andando oltre la media di 4.15, non porto con me nè garmin, nè satellitari, correndo appunto con lei.
Alla partenza, guardando in faccia i miei amici e non avendo velleità particolari in gara, la mia follia mi fa pensare di partire a razzo e, condurre la gara anche per soli 10m !!
Lo faccio.. si si lo faccio !!
Parte lo start, sono in prima fila, penso che non ce la farò neanche per 3 secondi, invece nell'arco di 20m, brucio tutti e mi porto in testa al gruppo, incredibilmente senza grossi sforzi, mi giro e vedo fabrizio ( il miglior atleta della pod. leini ) che mi grida " grandeeee mauriiii ", io gli dico daiiii, perchè non mi raggiungi e conduciamo per un po !?
Continuo imperterrito, ormai sono oltre 200m, mi giro e fabrizio e dietro di almeno 10m, il guppo ne avrà oltre trenta, io non conosco neanche la strada e chiedo se devo andare dritto o girare, mi rigiro incredulo, parlo con fabrizio e il gruppo continua a staccarsi, io mi vergogno, vedo i  miei suoceri che mi guardano increduli, io rispondo che è uno scherzo e continuo.
Sono strabiliato, loro non recuperano e io continuo, senza fiatone, quasi cazzeggiando e ridendo con fabrizio dietro, poi ripenso a quel che avevo detto alla stopprina, inizio a rallentare, mi fermo e l'aspetto, intanto il gruppo passa, però cazzarola, non mi sono mai sentito cosi.... provare l'ebbrezza di condurre una gara ( anche se mancavano tutti gli atleti da 3.10-15 / km ) e oltretutto senza essere morto, tutt'altro !!
Sicuramente non avrei retto ancora molto, avrei ceduto nel giro di 300-400metri, però sinceramente, forse il km l'avrei vinto. SANTO RIPOSO !!!!
Intanto arrivano stopprina ed enfia, faccio la gara con loro, li vedo affaticati, percepisco un ritmo sui 4.20, parlo tranquillamente e gli chiedo, avendo loro il garmin, a quanto stiamo andando, loro non mi rispondono subito, richiedo e paola mi dice 4.04...sticazzi, che mi succede, mi sembra di star facendo una corsa impegnata ma neanche lontanamente vicina al ritmo medio, boh.
A quel punto rallento un po per non sfiancare la stopprina, ogni tanto accelero a mo di fartlek e poi rallento per aspettare, vedo tutti quelli intorno a me affaticati, io continuo a godere, mi verrebbe da tirare ma mi limito, pensando alla gara in montagna di domenica a lemie.
Continuo la gara così, nell'ultimo km aumento un po e chiudo i 7 km circa ad una media di 4.15 km.
Le buone sensazioni di oggi, le collego innanzitutto al recupero prima fisico e poi psichico dell'ultimo periodo e alla mia preferenza di correre al pomeriggio anzichè al mattino, in cui i miei bioritmi, non sono ancora al max ( d'altronde come molti ). Oggi però ero veramente una bestia !!
buonanotte a tutti

martedì 22 giugno 2010

DEDICA INTERNAZIONALE...




...voglio lacrime di commozione per questo tributo !!!

ps. da questo capolavoro, bob dylan tirò fuori la meno conosciuta " like a rolling stones "

lunedì 21 giugno 2010

20° EDIZIONE TROFEO 3 ALPEGGI

Ciao a tutti, oggi ho pertecipato, come da copione, al trofeo dei " tre alpeggi ", gara di corsa in montagna, con partenza da Margone, arrivo a circa 1800m a Malciaussia e ritorno.
La mia prova non è stata buona, direi appena sufficiente, rispetto alle gare che ho fatto a maggio, mi sento abbastanza impacciato e anche se, l'altezza media della corsa era nettamente superiore, nei tratti in salita, dove normalmente corricchiavo e, andavo con più fluidità, oggi camminavo e quadricipiti, polpacci e piedi, tendevano all'indurimento muscolare....non va bene!!
In discesa ho mantenuto più o meno il mio ritmo, chi era al mio livello se l'è giocata ( eravamo in 4 ), dietro c'era il vuoto, purtroppo anche chi era davanti di qualche secondo, complice anche un tappo fatto da alcui atleti che non andavano avanti e non sorpassabili ( essendo in un canale in discesa molto stretto e scavato ), è andato via, comunque, oggi non li avrei mai presi...
Tra questi un ottimo enfia ( tra l'altro, se aggiorni il blog, tirandotela un po meno...) che, anche oggi, mi ha rifilato 75'' .
Dopo aver messo uno mano sulla spalla ad un corridore davanti a me, finalmente si sono levati facendomi passare...era ora !!
Alla fine, mi sono piazzato 33imo su 70 partecipanti ( di cui 15 donne e solo 1 davanti a me, ma di 3 minuti abbondanti , una certa Mirella Cabodi...).
Non m'importa del tempo o del piazzamento, ciò che mi rammarica è il non buono stato di forma, mi mancava il fiato all'inizio della salita e le gambe, dopo un buon periodo, tendevano di nuovo ad indurirsi in salita e non riprendersi subito in piano.
Purtroppo, le garette in piano che ho fatto nelle ultime settimane, mi hanno fatto trascurare il lavoro specifico in salita, adesso ci rimettiamo in sesto, perchè non deve più succedere che mi passino davanti dei master55 o 60, seppur forti, perchè vuol dire che non sto dando abbastanza, anzi , sto facendo schifo proprio !!
Ripeto, stimo e rispetto i master di  montagna che sono dei camosci, ma io a 37 anni, non devo e , non posso farmi battere da loro, perchè vuol dire che non do abbastanza ne in allenamento, ne in gara.
STOPPRE VAFFANCULO !! TIRA FUORI I CUGGHIUNI !!

sabato 19 giugno 2010

MA QUESTA E' SICURAMENTE UNA DEDICA ALLA CORSA !!! BRIVIDO...



Sentendo le parole e, pensando ai momenti belli e brutti della corsa, nonchè della vita, mi commuovo....
io cerco l'unisono col mondo e con la gente,  mi sento vicino alle persone e allo stesso modo, le sento altrettanto vicine, a volte basta uno sguardo, un gesto carpito, per fare la differenza tra l'indifferenza e l'aiuto reciproco, bisogna saper ascoltare e chi ha il dono dell'empatia lo usi.
La vita è ENERGIA, se manca quella, la luce tende a spegnersi.

giovedì 17 giugno 2010

E SE FAI IL MINIMO ERRORE ?



questa mattina, dopo il turno notturno, come da mia abitudine, ho guardato " vette impossibili " su sky, sono rimasto davvero colpito dalla storia di questo ragazzo che, scala pareti di centinaia di metri, senza l'assicurazione di nessuna corda o altri mezzi . Lo " sport " si chiama FREE SOLO, ed è da pazzi suicidi !!
Questa vuol dire che se cadi, sei MORTO !!
come dice il noto comico, la domanda non è come, ma pecchè ?!

Allo stesso tempo mi viene in mente il motto di steve prefontaine : " tutto ciò che fai in meno del tuo meglio, è come sprecare il dono " .

domenica 13 giugno 2010

GARA AD ALICE SUPERIORE E UN ALTRO ANNO IN B.....

Ciao a tutti, questa mattina ho partecipato alla gara collinare di alice superiore della lunghezza di 10km, articolata su un percorso molto suggestivo, tra bosco, lago, pontili in legno e pochissimo asfalto.
Nutrita partecipazione di circa 250 atleti.
Non c'è che dire, l'impegno muscolare è stato molto intenso, continui saliscendi  rendevano questa gara impegnativa.
Per me è stata una vera agonia, non ho avuto buone sensazioni per quasi tutto l'arco della gara, ero stanco e " vuoto " e nonostante fosse un percorso adatto alle mie caratteristiche, non ho reso per nulla, chiudendo in 101° posizione e 50'35''. Complimenti a tutti i ragazzi della podistica leini che hanno fatto un'ottima prestazione, in particolar modo enfia, che mi ha rifilato oltre 90''.
Un saluto a fathersnake, ha fatto anch'esso un'ottima gara, bevendo dopo un'otiima birra ...
Ho 2 scusanti, la cattiva alimentazione di ieri sera e, le troppe gare che mi hanno stancato abbastanza in questo periodo, ma a parte ciò,  non era proprio giornata, a volte va bene e a volte peggio, anche se nella corsa nulla è casuale !!
Ora ,cercherò di riprendermi un po per le due gare di montagna delle prossime 2 domeniche.

Intanto il toro rimane in serie B, questo mi rammarica molto, comunque non posso dire che il brescia no abbia meritato la promozione, nonostante i nostri tentativi di segnare.
Pazienza, punteremo su una nuova squadra giovane, tanto i vari bianchi, ogbonna e d'ambrosio, a questo punto, avendo buone offerte, probabilmente vorranno giocare in serie A.

sabato 12 giugno 2010

REVOCATA LA SQUALIFICA A BIANCHI.. SI BRINDA !!



Alla salute dei bresciani, per un buon campionato in B l'anno prossimo !!

grandi sky e maifredi........ nonostante voi, la giustizia sportiva ha trionfato, mai nome fu più azzeccato !!

venerdì 11 giugno 2010

NOTTURNA A NOLE, ZIO CANTANTE !!

Zio cantante non c'entra niente, ma è pura solidarietà per ROLANDO BIANCHI che, dopo aver subito una gomitata sulla faccia da un bresciano, sanguinante, sembra abbia detto una piccola frase blasfema, per questo è stato squalificato e non giocherà la partita di ritorno, valevole per salire in serie A....tanto il culo ve lo facciamo lo stesso e per il gol annullato ingiustamente, ne beccherete minimo 2...preparatevi.
Comunque arbitro RIDICOLO !!!
  


Ora passiamo alla corsa, questa sera avevo programmato una gara da correre al meglio che potevo, finalizzata alla velocità pura, è la sede era nole canavese, paesino adiacente ciriè.
Gara mista, metà asfalto e metà sterrato, con alcuni tratti fangosi e scivolosi, distanza di 8 km circa, articolati su 2 giri identici.
Dopo il riscaldamento, mi sentivo così così, non bello carico come le volte precedenti, però speravo nella ripresa nel momento dello sparo.
Inizio della gara alla cazzo, nessuno aveva capito che la partenza era imminente ma, allo sparo,  un po sbigottito, sono partito a razzo sfilando molti runners per togliermi dalla bolgia iniziale.
Primo km 3.53 con fiatone però, boia chi molla, secondo km 3.58, un po meglio, terzo km in discesa e sul mio tracciato d'allenamento, in 3.47...azz, da li in poi, gambe indurite e buio, quarto km più duro con salita e curve a gomito in 4.09, quinto su sterrato e tendente alla salita in 4.20 :-(( , voglia di uscire dalla gara, però continuo pensando che mi sarei ripreso, invece sesto km 4.21, settimo nuovamente in discesa 3.56, ottavo e ultimo km abbondante ( tot.8.23 km da gps ), a 4.10 di media , per un totale di 8.23 km alla media di 4.04.
Che dire, probabilmente se fossi partito a 3.55, non avrei avuto un crollo così evidente verso metà gara, ma il mio obbiettivo di oggi era di provare a sparare al max, dovevo fare velocità.
Purtroppo non sono riuscito a mentenere un buon ritmo per tutta la gara, complice probabilmente anche il carico di lavoro in palestra, km e gare fatte in queste ultime 3 settimane, un calo è da preventivare, oppure non era giornata..
Comunque sono arrivato 65°( in teoria, poichè ho gareggiato da non competitivo iscritto ) su oltre 200 iscritti mi sembra.
Altra cosa strana è stata che, la mia fc non è salita a più di 176 b/m', nonostante lo sforzo percepito.
Domattina mi aspetta un lungo tra i 20 e 22 km e domenica ancora una garetta collinare di 8 km o un'altra di 12, sono indeciso tra alice superiore o rocca canavese, poi la settimana prossima si scarica un po, poichè il 20 e 27 giugno ci sono 2 gare in montagna, designati tra gli appuntamenti principali  che aspetto con ansia.
Vedremo.... buonanotte a tutti.

mercoledì 9 giugno 2010

QUESTA SCENA MERITA L'OSCAR



IDEM LA CANZONE DEDICATAGLI DAI MODENA CITY RAMBLERS



......FORSE IL PIU' BEL FILM CHE ABBIA MAI VISTO, INSIEME A NO LIMITS (  LA VITA DI STEVE PREFONTAINE  )

domenica 6 giugno 2010

STRACIRIE' 2010.....STAVOLTA HO SBOCCATO !!

Ciao a tutti, oggi era in programma la straciriè, gara del mio "paesello", quindi immancabile la presenza.
Percorso abbastanza impegnativo, ricco di salite e discese, impossibile fare il tempone, però viste le mie caratteristiche si poteva ben figurare. presenti circa 400 iscritti.
Non facendo attualmente lavori veloci, cerco di sfruttare al max queste gare, dando il massimo.
Partenza a razzo per evitare il tappo all'interno delle strade cittadine, tant'è che per i primi 600m, mi trovo più o meno in 30° posizione, con punta di 3.20 / km, chiudendo il primo a 3.51, il secondo scorre più piano, ma comunque in 3.58, poi iniziano le salite, li incontro davide ( // ), con cui praticamnete farò gara fianco a fianco, fino al km 9.340 ( tra poco spiegherò il perchè ).
Tra saliscendi, chiudo il 5mila in 20.10, e li, dopo pochi metri, prima botta di nausea e un leggerissimo conato, che però riesco a controllare rallentando un pelo.
Continua la gara, Davide sempre davanti, lui riesce a parlare e a mandare a quel paese qualche automobilista che vuol fare il furbo, io sono al limite, ma persevero sempre tra 4.10 e 3.50 in base alla strada.
Arriva il  7° km e dopo qualche centinaia di metri, discesone in cui si può lasciar andare le gambe, però a quel punto non riesco più a stare sotto i 3.55, continuo così, arrivo al 9 km e già mi illudo di una bella volata, fianco a fianco con davide e massimo ( un altro amico con cui ci si allena in settimana ), però al km 9.340 la svoltà negativa, doppio conato di vomito, nausea a palla e mi devo fermare dietro, anzi di fianco ad una macchina per vomitare, il colore è sinistro ( pur avendo vomitato sulla destra ), un marroncino relativamnete liquido, che a mio avviso, poteva essere il caffè di stamattina o il rimasuglio di alcuni biscotti di ieri sera ( il dessert dopo insalata di riso, 2 hamburger, mezzo litro di bianco e un paio di birre dopo cena, così per idratarmi bene per la gara. L'amico salvatore, invece dice che ho vomitato la bile, perchè tiravo troppo e non riusciva a prendermi.
Comunque dopo l'evento, con gli occhi ancora di fuori dalle orbite e, qualche pezzo semisolido che sputo in giro, riparto e riprendo con indifferenza il ritmo, scendo ancora sotto i 4', ma la pausa di circa 45'', mi ha rovinato la media e l'arrivo con davide e massimo che ormai se ne sono andati.
Chiudo i 10.250m ( da garmin , lo speaker dice che fossero circa 10.500, ma non lo erano di sicuro, al max 10.330 ) in 42.15 da championchip, a 4.03/ km circa.
La classifica ufficiale mi darà 81° assoluto e il tempo calcolato su 10 km..alla media di 4.13 ( misteri dei chip ).
Sono soddisfatto, però non potevo vomitare dopo l'arrivo cazzarola ??!!


sabato 5 giugno 2010

CHI AMA LE SENSAZIONI DELLA CORSA, CORRE SOLO....

Questa è una semplice riflessione, in parte provocatoria, però per quanto mi riguarda, i momenti più belli provati durante un allenamento, li ho sentiti  in solitudine.
I pensieri che scaturiscono durante un lungo, la fatica che vorrebbe farti fermare ad ogni km e a volte, il pensiero di rimanere senza benzina, a molti di km da casa o dall'auto, sul momento sembrano insormontabili, poi, quando tutto è finito e sei a casa, non vedi l'ora di ritrovarti in quelle situazioni.
le strategie mentali per farti andare avanti, anche se sei affaticato, rispecchiano ciò che accade nella vita di tutti i giorni e, il pensiero di arrivare stanco, ma estasiato alla meta, ti predispone ad affronatare i momenti difficili .
Più volte, mi è capitato di essere in difficolta, incazzato, depresso, ma poi ripensando alla fatica provata durante una corsa, fosse una gara o un allenamento, mi sono detto : " ma scherzi, riesci a sputare sangue sull'asfalto o sulle colline e ora di fronte ad un momento così, vai in crisi ?? ragiona come se fossi in gara, respira, controlla il cuore e vedrai che la soluzione sarà li.. "
Con questo non voglio dire che disprezzi correre in gruppo, anzi, può essere un momento piacevole e i km possono passare anche più in fretta, però c'è il risveglio da quel momento magico e introspettivo, che si può provare solo quando si è li da soli.
Certo, correre con qualcuno, può stimolarti ad andare più forte, a distrarti dalla fatica, a migliorarti, ma non potrà mai darti quella sensazione che personalmente definirei: " incontro con te stesso e con l'ambiente ".
No, non ho fumato, ne mi sono convertito a nuove filosofie, però credo che chi come me, corra soprattutto da solo, abbia capito la sensazione a cui mi riferisco.
Mi piace molto e mi rispecchia, l'idea del lupo solitario.
Paradossalmente, mi da abbastanza fastidio chi dice : " grazie, mi sei stato di stimolo ", specie in allenamento, ma per favore, gli stimoli trovali dentro o fuori di te e non solo cercando di starmi attaccato, vediamo se ami davvero la corsa o solo l'idea della competizione....
La corsa deve essere la medicina o il più bel gioco della nostra vita, però non deve assolutamente diventare la cosa più importante ( se non per brevi periodi..), altrimenti c'è qualcosa che non va...
Se impariamo a stare da soli, impareremo a stare anche meglio con gli altri, perchè sarà davvero un piacere e non solo un " vantaggio ".

giovedì 3 giugno 2010

E OGGI, DOPO 17 KM ARRIVA QUESTA....

Dopo la gara-allenamneto di ieri, oggi avevo programmato un lungo lento, dopo 17 km corsi bene e stranamente in scioltezza, al 17° km iniziavo a sentire un po l'impegno fisico, ma la selezione casuale dell'ipod ha introdotto questa .. dovevo rallentare ??
( 4.35/kmleggera discesa )

poi al 18°
( 4.50 / km salita.. )

al 19 °
  ( estasi e 4.45 /km saliscendi )

20° e ultimo km..... ovazione e 4.40 / km


totale 20 km a 4.56

GIRO D'LE CORT ( GIRO DEI CORTILI )

Ciao a tutti, oggi ho partecipato nuovamente ad una gara che possiamo definire mista, al limite col collinare, visti i 2 notevoli muri sterrati da affrontare lungo il percorso.
Siamo a germagnano ( to ), percorso interamente all'interno del paese, con alcuni passaggi in cortili di proprietà private.
Giro da ripetere 3 volte, per un totale di 7.6 km circa.
Naturalmente, per me voleva essere un allenamento al posto dei lavori veloci, ma non per questo, affrontata con poco impegno, la gara è sempre gara !!
I presupposti non presagivano niente di buono, ieri infatti, avevo svolto una seduta in paestra abbastanza intensa e, oggi avevo male al sedere e agli adduttori, inoltre a pranzo non mi ero assolutamente risparmiato, birra come aperitivo, poi pasta e piselli, carne, circa mezzo litro di vino bianco, insalata, pane e 4 fette di focaccia di Susa come dolce.
La partenza era alle 20.30, ma alle 19, avevo ancora lo stomaco abbastanza gonfio, poi dopo il riscaldamento, con l'eliminazione di aria sia da sopra che da sotto, ho iniziato a sentirmi benino.
Circa 80 partenti, con 5 o 6 top e altri fortini, poi tutti gli altri tra cui io.
Allo sparo mi piazzo subito bene, ne avrò 15 davanti, ma stranamente non mi sento morire dal ritmo, salita, discesa, salita, discesa, arrivo sul rettilineo a metà giro circa, guardo il garmin e vedo 3.30 /km.. sticazzi, ora scoppio, invece raggiungo dario, andiamo avanti insieme un centinaio di metri, poi lui molla ( nell'illusione di predermi più avanti..) e io continuo, ancora saliscendi e finisce il primo giro.
Il secondo e terzo giro, li ho praticamnete corsi fianco a fianco con quella che poi è stata la 1° donna assoluta, Mirella Bioletti ( forte atleta master, soprattutto in  montagna e collinari ), staccandola solo nella seconda metà dell'ultimo giro, arrivo nel rettilineo finale e Ugo, mio zio, mi dice vai che sei 13°....... ci penso un attimo e mi chiedo se ho capito bene, effettivamnete ho corso tutta la gara praticamente da solo a parte mirella , sorpassando un paio di atleti, boh... può essere ??
Aumento l'andatura, scatto ancora abbondantemente sotto i 4' e chiudo in 33.05 alla media di circa 4.22, almeno secondo il mio garmin, come al solito atleti dietro di me, avevano un kilometraggio maggiore e una media minore :-)).
Realmente ho chiuso in 13° posizione assoluta e 2 di categoria M35, alle spalle del fortissimo Flavio Aghem del cafasse ( che mi avrà però dato 2-3 minuti minimo..),premiato con una medaglietta d'oro.
Che dire, mi trovo sempre più a mio agio in queste gare miste, la salita inizia a diventare il mio pane e le gambe non mi si induriscono più, riprendendomi subito nel piano o ancora meglio in discesa, inoltre, nonostante il potenziamento in palestra fatto 1-2 volte alla settimana, più un'uscita di salita pura, la velocità in pianura (senza ripetute, per mia scelta ) ne sta giovando e gli esercizi suggeritemi da luciano er califfo, mi stanno davvero trasformando....l'elasticita della corsa è nettamente migliorata, rendendo il gesto più facile.
Dopo una gara così bisogna recuperare subito, quindi cosa c'è di meglio di 1 kebab e 1 litro di birra ?
buonanotte a tutti.