lunedì 16 aprile 2012

DOMENICA TORNERO' A CORRERE LA MARATONA, ALPINA PERO'...

E' quasi arrivato il momento del primo test in un trail su distanze medie, e precisamente la spettacolare MARATONA ALPINA DI VALDELLATORRE.
Fisicamente mi sento bene, negli ultimi 2 mesi, ho sempre corso dei lunghi su terreno misto e con salite e discese impegnative tra i 21 e 26 km, partecipando anche a due trail, uno di 30 più corribile(trail della collina morenica) e uno più tecnico e molto divertente di 19 km, che mi ha lasciato i doms per 5 giorni(electric trail di pont st. martin).
Il ritmo in salita è abbastanza buono e il fondo diciamo che c'è, anche se 42 km saranno comunque durissimi, quindi il primo obiettivo è arrivare in fondo divertendomi il più possibile, poi se riuscirò a stare sotto le 7 ore e 30, sarò felicissimo.
L'unica paura che ho sono i crampi, che dovrò prevenire idratandomi bene in gara e non forzando eccessivamente in discesa, poi in qualche modo il traguardo(salvo sfiga), lo taglierò.
Fatemi un grande in bocca al lupo.... grazie

ed ora mi carico



...vero Andrea(Furio) e Franchino, l'ho detto e adesso lo faccio, altrimenti non dovevo neanche pensarlo :-))

12 commenti:

  1. Imparalo a memoria [...negli sport prolungati è tutta questione di volontà. Devi pensare che quello che stai facendo è la cosa più importante della tua vita, se no ti fermi. E' la volontà che mi spinge a scendere in fretta; mi ripeto: l'hai detto e adesso lo fai, se no non dovevi neanche pensarlo. E' un gioco con me stesso...]

    RispondiElimina
  2. Vai Mauriiii!
    Da paura il filmato su Bertoglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che cosa si può arrivare a fare con la resilienza... a parità di doti e allenamneto fisico intendo

      Elimina
  3. Maratoneti della montagna! L'abbiamo detto...adesso lo facciamo!
    Enfia

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo e in culo alla balena...portatevi gli sci corti che in discesa rendete di più :))

    RispondiElimina
  5. Mauri, con la RESILIENZA si ottiene di tutto, soprattutto se l'acciaio è buono... pensa che nel mio settore le prove di resilienza degli acciai le eseguiamo a -20°C!!!!!

    RispondiElimina
  6. Minkia 42! mi raccomando, amministra le energie!! prima che una corsa questa è un'avventura..

    RispondiElimina
  7. Affrontala senza pensare alla distanza: un passo dopo l'altro e via!
    GO STOPPRE, GO!

    RispondiElimina
  8. In culo al camoscio e nel caso, fatti soccorrere dalla Stopprina :)

    RispondiElimina